VALPERGA – Domenica 22 gennaio 2023, dove in varie zone del territorio canavesano è stato onorato Sant’Antonio Abate, il patrono del mondo agricolo, in tanti si sono dati appuntamento a Valperga per l’edizione 2023 della Festa.
L’evento, che ha visto come priori Giuseppina Aimonetto, Renato Polla Polin, Giovanni Aimonetto e Luca Blessent ha visto in mattinata il ritrovo dei partecipanti nella piazza delle scuole per la colazione del contadino, quindi a seguire è stata la volta della Santa Messa e della benedizione dei mezzi schierati, alla presenza delle autorità cittadine, in primis il Sindaco Walter Sandretto, e del Consigliere Regionale Mauro Fava.
Nell’occasione si è tenuta anche una raccolta firme per la difesa del cibo non sintetico, promossa da Coldiretti.
L’appuntamento si è chiuso con il pranzo tenutosi in frazione Campore a Cuorgnè, mentre nella serata di lunedì 23 gennaio si terrà ancora un momento conviviale, sempre nell’ambito della festa organizzata dagli agricoltori valperghesi, con protagonista il bollito.
© Riproduzione riservata - vietato l'utilizzo di testi, video e foto se non espressamente autorizzato dall'Editore. Ci scusiamo per i loghi evidenti su foto e video ma siamo obbligati a causa di alcuni colleghi per niente professionali
Per restare sempre informato con ObiettivoNews, iscriviti ai nostri canali gratuiti:
la newsletter di WhatsApp per le notizie di Cronaca (per iscriverti invia un WhatsApp con scritto NEWS ON al 342.8644960);
il nostro canale Telegram (ObiettivoNews);
il nostro canale WhatsApp https://whatsapp.com/channel/0029Va9vIQO30LKS6x1jWN14 con le notizie selezionate dalla nostra redazione.