OGLIANICO – Nel mese di gennaio, come vuole la tradizione, tante realtà del nostro territorio onorano Sant’Antonio Abate, patrono del mondo agricolo.
Anche la comunità di Oglianico non ha voluto mancare questo appuntamento, organizzando la riuscita festa nella giornata di domenica 22 gennaio 2023.
I mezzi agricoli sono stati come sempre schierati in piazza del Ricetto, quindi alle 10 è stata la volta della Santa Messa, alla quale ha fatto seguito la benedizione impartita da don Sabia.
Successivamente agricoltori, amici e simpatizzanti con in testa i Priori del 2023, ovvero Davide Aimonino, Massimo Cattaneo e Franco Allerton si sono trasferiti poi al ristorante per il tradizionale momento conviviale che ha chiuso in bellezza una giornata in cui unione, attaccamento alla terra e tradizione si sono fuse i maniera perfetta.
© Riproduzione riservata - vietato l'utilizzo di testi, video e foto se non espressamente autorizzato dall'Editore. Ci scusiamo per i loghi evidenti su foto e video ma siamo obbligati a causa di alcuni colleghi per niente professionali
Per restare sempre aggiornato con le notizie di ObiettivoNews, iscriviti ai nostri canali gratuiti:
la newsletter di WhatsApp per le notizie di Cronaca (per iscriverti invia un WhatsApp con scritto NEWS ON al 342.8644960);
il nostro canale Telegram (ObiettivoNews);
il nostro canale WhatsApp https://whatsapp.com/channel/0029Va9vIQO30LKS6x1jWN14 con le notizie selezionate dalla nostra redazione.