AGLIÈ – Sono Nicolas Ruzzi e Rachele Galetta i Conti di San Martino, rispettivamente Filippo e Caterina, dello Storico Carnevale di Agliè 2023.
Nicolas ha 24 anni, impiegato, e vice Presidente dell’Associazione Tre Ciochè; Rachele ha 23 anni e nella vita fa la commessa. Per la prima volta in questa veste, dopo aver vissuto sempre il Carnevale alladiese come componenti del Gruppo Storico.
Per loro, impersonare i Conti di San Martino, è un sogno diventato realtà. Sono stati presentati ufficialmente oggi, domenica 22 gennaio 2023, sul balcone del Palazzo Comunale, dove hanno ricevuto dal Sindaco Marco Succio, la “chiave” della città.
La kermesse è stata aperta dalla sfilata del Gruppo Storico e dai Pifferi di Arnad, e sono stati acclamati da una bella folla tra figuranti e cittadini.
Tra gli applausi scroscianti e una pioggia di paillettes il Conte Filippo e la Contessa Rachele si sono affacciati dal balcone. Quindi, scesi in strada, hanno percorso in corteo con il Gruppo Storico il paese, andando a rendere omaggio ai borghi come da tradizione.