CASTELLAMONTE – Tutto esaurito per il corso di “Orticoltura biologica e non solo”, iniziato ufficialmente nella serata di ieri, giovedì 19 gennaio 2023, al Centro Congressi Martinetti a Castellamonte. 140 gli iscritti e sala gremita.
Così come ha avuto successo la serata di anticipazione che si è svolta la scorsa settimana.
Ospite in questa prima lezione, il Parco Nazionale del Gran Paradiso, con la relazione di Cristina Del Corso, e la presenza di alcuni prodotti tipici, dall’alimentare alla scultura.
Il titolo del primo incontro era “Gran Paradiso, le bellezze di un Parco da scoprire”.
“L’obiettivo di questo corso organizzato in collaborazione con il Comune di Castellamonte – dichiara Rainiero Biasibetti, “L’ort ad Rai” – non è soltanto quello di imparare a coltivare un orto bio, bensì è il rispetto della terra in tutti i sensi. Anche in quello di non gettare i mozziconi di sigaretta che inquinano.”
L’amore per l’agricoltura, ma anche quello per la terra in generale, è quindi il tema cardine dell’intero corso che si sviluppa in sei incontri, fino al 3 febbraio.
© Riproduzione riservata - vietato l'utilizzo di testi, video e foto se non espressamente autorizzato dall'Editore
Per restare sempre informato, iscriviti ai nostri canali gratuiti:
la newsletter di WhatsApp per le notizie di Cronaca (per iscriverti invia un WhatsApp con scritto NEWS ON al 342.8644960);
il nostro canale Telegram (ObiettivoNews);
il nostro canale WhatsApp https://whatsapp.com/channel/0029Va9vIQO30LKS6x1jWN14 con le notizie selezionate dalla nostra redazione.