VALPERGA – La Croce Bianca del Canavese, facente parte della Pubblica Assistenza Anpas, ha aderito al “Servizio Civile Universale” con un progetto, dedicato ai ragazzi di età compresa tra i 18 e i 28 anni, che permetterà loro di fare un’esperienza indimenticabile migliorando i servizi prestati dall’associazione alla cittadinanza.
Il Servizio Civile per Anpas, e di riflesso anche per la Croce Bianca del Canavese, è la realizzazione dei principi costituzionali della difesa civile attraverso l’impegno diretto dei giovani; è la possibilità messa a loro disposizione di poter dedicare un anno della propria vita a favore di un impegno solidaristico inteso come impegno per il bene di tutti e di ciascuno, come valore della ricerca di pace.
La durata del servizio civile è di 12 mesi, con un impiego di 25 ore a settimana, e una retribuzione mensile di 444 euro. Per saperne di più è possibile contattare la Croce Bianca del Canavese allo 0124.616221 o all’indirizzo mail: crocebianca.canavese@libero.it.
© Riproduzione riservata - vietato l'utilizzo di testi, video e foto se non espressamente autorizzato dall'Editore
Per restare sempre informato, iscriviti ai nostri canali gratuiti:
la newsletter di WhatsApp per le notizie di Cronaca (per iscriverti invia un WhatsApp con scritto NEWS ON al 342.8644960);
il nostro canale Telegram (ObiettivoNews);
il nostro canale WhatsApp https://whatsapp.com/channel/0029Va9vIQO30LKS6x1jWN14 con le notizie selezionate dalla nostra redazione.