venerdì 27 Gennaio 2023

redazione@obiettivonews.it - 342.8644960

Direttore Responsabile: Magda Bersini

spot_img

SAN CARLO CANAVESE – Quasi certa l’adozione del cavallo Remì

Proprio oggi è stata data la notizia dei primi contatti positivi tra l'amministrazione guidata dal primo cittadino Ugo Papurello e gli animalisti dell'Associazione Italiana Difesa Animali e Ambiente

LEGGI LE ALTRE NOTIZIE DI:

SAN CARLO CANAVESE – La settimana inizia con una grande bella notizia che vede come protagonista lo splendido e sfortunato cavallo Remì. L’esemplare, semicieco e con un’età presumibilmente compresa tra i 18 e i 20 anni, è stato abbandonato ormai un mese fa in aperta campagna torinese; da allora ha trovato rifugio presso un maneggio della zona, in carico al comune di San Carlo Canavese.

Proprio oggi è stata data la notizia dei primi contatti positivi tra l’amministrazione guidata dal primo cittadino Ugo Papurello e gli animalisti dell’Associazione Italiana Difesa Animali e Ambiente. “Una lunga telefonata con la quale abbiamo tracciato il percorso di adozione del cavallo da parte nostra- dichiarano gli animalisti di AIDAA- ora le parti lavoreranno per quanto di loro competenza in modo da rendere agevole l’adozione a partire dal trasporto del cavallo verso la sua nuova casa, che sarà scelta nei prossimi giorni, ovviamente con accordo completo tra noi ed il comune di San Carlo Canavese che in questi giorni si sta prendendo cura del cavallo”.

Remì si trova in buone condizioni generali di salute ma non è fornito di microchip e, pertanto, è impossibile risalire alla proprietà dell’animale. Sull’abbandono del povero cavallo stanno già lavorando le forze dell’ordine e, si spera di poter risalire presto all’autore di un gesto così crudele, reato contravvenzionale che il nostro ordinamento prevede e punisce con l’arresto sino ad un anno o con l’ammenda da mille a diecimila euro.

© Riproduzione riservata

------------------------------------------
------------------------------------------
------------------------------------------
spot_img
spot_img
spot_img
spot_img