RIVAROLO CANAVESE – È stata revocata la nomina di Assessore a Lara Schialvino, con le relative deleghe (Lavori pubblici, Manutenzione, Arredo urbano, Servizi cimiteriali e demografici, Verde pubblico, Frazioni, Innovazione, Sistemi Informatici e Gentilezza).
A darne comunicazione ai media è lo stesso Sindaco Alberto Rostagno, tramite una nota, che ha firmato lo scorso 12 gennaio il decreto di revoca.
“Il provvedimento comporta, di conseguenza, – spiega nella nota il primo cittadino – anche la revoca di tutte le deleghe attribuite all’Architetto Schialvino. Una decisione non certo facile, considerato il lungo rapporto collaborativo di questi anni con l’assessore ai Lavori Pubblici. Ma contrasti insanabili su numerose questioni di interesse comune creatisi all’interno dell’esecutivo tra l’assessore Schialvino, il sindaco e gli altri assessori hanno reso purtroppo impossibile la sua permanenza all’interno della giunta senza compromettere l’efficacia, la serenità e la determinazione dell’operato dell’esecutivo stesso, il cui unico obiettivo è la crescita della comunità rivarolese.
La revoca delle deleghe, basate su un rapporto fiduciario tra sindaco ed assessore, – prosegue – è appunto finalizzata a salvaguardare la serena prosecuzione del mandato amministrativo
nell’interesse della collettività cittadina e a tutela del buon funzionamento della giunta comunale.
La revoca dell’assessore Schialvino ha efficacia immediata. Fino ad ulteriore provvedimento in merito, tutte le deleghe affidate all’assessore Schialvino faranno capo al sindaco.”
© Riproduzione riservata - vietato l'utilizzo di testi, video e foto se non espressamente autorizzato dall'Editore
Per restare sempre informato con ObiettivoNews, iscriviti ai nostri canali gratuiti:
la newsletter di WhatsApp per le notizie di Cronaca (per iscriverti invia un WhatsApp con scritto NEWS ON al 342.8644960);
il nostro canale Telegram (ObiettivoNews);
il nostro canale WhatsApp https://whatsapp.com/channel/0029Va9vIQO30LKS6x1jWN14 con le notizie selezionate dalla nostra redazione.