martedì 7 Febbraio 2023

redazione@obiettivonews.it - 342.8644960

Direttore Responsabile: Magda Bersini

spot_img

CUORGNE’ – Al via il bando per il servizio civile

L'amministrazione ripropone nuovamente il bando per il servizio civile visto il successo dello scorso anno: 5 posti per giovani 18-29 anni

LEGGI LE ALTRE NOTIZIE DI:

CUORGNE’ – L’Amministrazione comunale di Cuorgnè, dopo il successo dell’anno trascorso, promuove nuovamente il bando per il Servizio Civile dando l’opportunità a 5 giovani (di cui uno per giovani con minori opportunità), di età compresa tra i 18 e i 29 anni (non compiuti) di divenire parte attiva nella società attuale e, contemporaneamente, esserne una forza di trasformazione. Il servizio civile è un’esperienza concreta, che dà la possibilità di avvicinarsi al proprio territorio e al mondo del lavoro e prevede un impegno di 25 ore settimanali.

E’ offerto un contributo mensile, un percorso di orientamento al lavoro e la certificazione delle competenze. I progetti saranno i seguenti: “Valorizzare le culture e le tradizioni locali in Piemonte” nella Biblioteca Civica per incrementare attività culturali e fruitori del Servizio; “Non è mai troppo presto: servizi educativi in Piemonte”, attività svolta nel Servizio istruzione/asili nido/sport per migliorare la qualità e l’informazione dei servizi erogati; “Volontari per città più verdi”, attività svolta nel Settore Tecnico / Manutentivo per rendere più sostenibile la gestione dei rifiuti e incentivare comportamenti e stili di vita più rispettosi per l’ambiente.

Le domande di partecipazione dovranno essere inviate esclusivamente online sul sito: https://domandaonline.serviziocivile.it entro il 10 febbraio 2023 alle 14.00. È possibile candidarsi ad un solo progetto in un solo ente.

Il servizio civile è un’importante occasione di sviluppo lavorativo oltre che personale, soprattutto in questo periodo in cui ognuno di noi è indispensabile e vitale per la ripartenza del nostro Paese. Per informazioni: istruzione@comune.cuorgne.to.it – Tel. 0124655232/209

© Riproduzione riservata

------------------------------------------
------------------------------------------
------------------------------------------
spot_img
spot_img
spot_img