martedì 7 Febbraio 2023

redazione@obiettivonews.it - 342.8644960

Direttore Responsabile: Magda Bersini

spot_img

FORNO CANAVESE – “La Ghilda” ospite venerdì in Biblioteca

La serata, condotta da Efrem Briatore e Federica Cosentino, tratterà della nostra storia antica, di un periodo gilanico in Nord Italia e in Europa, precedente all'impero romano e tanto altro

LEGGI LE ALTRE NOTIZIE DI:

FORNO CANAVESE – Archiviato il 2022 è tempo di iniziare un nuovo ed interessante anno insieme alla Biblioteca di Forno Canavese. E come non iniziare con una serata dedicata alla natura, tradizione e lavoro personale.

La conferenza, organizzata dalla Biblioteca, con il patrocinio del Comune ed in collaborazione con Roberto Moretto, avrà come tema la cultura celtica a cura de “La Ghilda”. L’appuntamento è per venerdì 13 gennaio alle 21.00, presso il Centro Anziani con Efrem Briatore, guida ambientale escursionistica ed appassionato di cultura Celtica e della magia del mondo vegetale e Federica Cosentino, ricercatrice delle tradizioni antiche e appassionata di cultura, tradizione celtica ed erbe sacre.

Si parlerà della nostra storia antica, di un periodo gilanico in Nord Italia e in Europa, precedente all’impero romano, delle nostre radici culturali legate al Femminismo sacro e al Maschile divino e al vivere nella natura come parte di essa, della visione del bosco, dall’antichità ad oggi e si scoprirà insieme l’Ogam, l’antico alfabeto arboreo sacro e le divinità femminili che qui dimoravano, perchè diventino strumenti di illuminazione per percorrere il nostro bosco interiore. Prenotazioni al 349.3378643 (Federica).

© Riproduzione riservata

------------------------------------------
------------------------------------------
------------------------------------------
spot_img
spot_img
spot_img