VALPERGA – Si terranno nel pomeriggio di lunedì 9 gennaio 2023, alle 15 nella chiesa parrocchiale di Valperga, le esequie di Giuseppe Rat, storico titolare di uno dei luoghi di ritrovo, divertimento e ballo più noti del Canavese, il Dancing K11 di Valperga.
Rat, che si è spento all’età di 71 anni, è stato a lungo alla conduzione del locale, seguendo le orme dei genitori Laura e Umbertino, che insieme alla nonna Caterina avevano fondato, oltre 60 anni orsono (era il 1961) quello che ancora oggi è uno dei punti di riferimento per chi ama la musica e ha voglia di trascorrere qualche ora danzando.
Giuseppe, adesso affiancato dai figli Sabrina e Mirko, ha percorso con passione quella strada che era stata iniziata nella seconda metà del secolo scorso, facendo ballare migliaia di persone che in pista a Valperga non hanno solo trovato un luogo dove passare qualche ora in serenità, ma una vera e propria casa.
Non a caso, in questi giorni tantissimi sono stati i messaggi di cordoglio che anche attraverso i social sono arrivati alla famiglia Rat.
Toccante anche il cartello che è apparso all’ingresso del Dancing K1 di via Mazzini, nel quale i figli di Giuseppe hanno reso noto che “Il nostro papà è volato in cielo…”
Il Rosario, invece, sarà recitato sempre nella chiesa parrocchiale di Valperga domani pomeriggio, domenica 8 gennaio, alle ore 18.45.
© Riproduzione riservata - vietato l'utilizzo di testi, video e foto se non espressamente autorizzato dall'Editore
Per restare sempre informato, iscriviti ai nostri canali gratuiti:
la newsletter di WhatsApp per le notizie di Cronaca (per iscriverti invia un WhatsApp con scritto NEWS ON al 342.8644960);
il nostro canale Telegram (ObiettivoNews);
il nostro canale WhatsApp https://whatsapp.com/channel/0029Va9vIQO30LKS6x1jWN14 con le notizie selezionate dalla nostra redazione.