venerdì 27 Gennaio 2023

redazione@obiettivonews.it - 342.8644960

Direttore Responsabile: Magda Bersini

spot_img

MAPPANO – Aperte le adesioni per il “Treno della Memoria”

C'è tempo fino a martedì 10 gennaio per i mappanesi (di età compresa tra i 18 e i 25 anni), per presentare l’apposita domanda che deve essere presentata direttamente in Comune, oppure inviata via mail all’indirizzo protocollo@comune.mappano.to.it

LEGGI LE ALTRE NOTIZIE DI:

MAPPANO – Hanno tempo fino a martedì 10 gennaio i mappanesi di età compresa tra i 18 e i 25 anni, intenzionati a partecipare al “Treno della memoria”, per presentare l’apposita domanda. Domanda che deve essere presentata direttamente in Comune, oppure inviata via mail all’indirizzo protocollo@comune.mappano.to.it.

Per ogni ragazzo il Comune di Mappano verserà una quota di 150 euro, coprendo così parte della somma a carico dei partecipanti (la quota complessiva è di 410 euro, per cui ogni ragazzo dovrà corrispondere solo 260 euro): a questo fine è stata stanziata una somma di 1.500 euro. Se le domande eccederanno la somma messa a disposizione, il versamento di 150 euro sarà risarcito.

Il viaggio, che avrà come meta la città di Cracovia e il campo di sterminio di Auschwitz per una durata di nove giorni, si svolgerà indicativamente tra i mesi di febbraio e marzo: la quota serve per coprire i costi del viaggio in bus, pernottamenti in ostello con prima colazione, ingresso e visite guidate ai musei, pranzo al sacco nei giorni di visita ai campi, costo di formazione e materiale didattico, assicurazione sanitaria e da annullamento, visita ai luoghi della memoria di Berlino e Cracovia (tra cui il campo di Ravensbruck o Sachsenhausen), i principali monumenti dedicati alla deportazione di Berlino, il ghetto ebraico storico, Podgorze e il campo di concentramento di Auschwitz – Birkenau.

Per presentare domanda è necessario compilare l’apposito modulo presente sul sito del Comune, e corredarlo con una fotocopia del proprio documento di identità e del modulo di autorizzazione al trattamento dei dati personali.

© Riproduzione riservata

------------------------------------------
------------------------------------------
------------------------------------------
spot_img
spot_img
spot_img
spot_img