RIVAROLO CANAVESE – È deceduto la scorsa notte Antonino Battaglia (Nino), 68 anni, ex Direttore Generale (non solo il semplice Segretario Comunale) del Comune di Rivarolo Canavese, fino al 2012, anno in cui fu commissariato e Battaglia fu arrestato nell’ambito dell’operazione Minotauro.
Il procedimento legale, arrivato fino in Cassazione, ha però escluso l’aggravante mafiosa, e Battaglia è stato condannato ad un anno e 4 mesi di reclusione dalla Corte d’Appello di Torino, per voto di scambio semplice.
La carriera di Battaglia era iniziata nel 1980 come Praticante Procuratore Legale al Tribunale di Locri, dove superò l’esame di Procuratore Legale. Il 2 maggio 1984 venne nominato, dopo aver superato il concorso nazionale, segretario comunale del consorzio di segreteria tra i Comuni di Barbania e Levone, dove, dopo essere stato nominato nel 1988 segretario comunale capo, vi rimase (aggiungendo Rocca Canavese) fino al 1994. A Rivarolo Canavese rimase invece per 15 anni.
© Riproduzione riservata - vietato l'utilizzo di testi, video e foto se non espressamente autorizzato dall'Editore. Ci scusiamo per i loghi evidenti su foto e video ma siamo obbligati a causa di alcuni colleghi per niente professionali
Per restare sempre aggiornato con le notizie di ObiettivoNews, iscriviti ai nostri canali gratuiti:
la newsletter di WhatsApp per le notizie di Cronaca (per iscriverti invia un WhatsApp con scritto NEWS ON al 342.8644960);
il nostro canale Telegram (ObiettivoNews);
il nostro canale WhatsApp https://whatsapp.com/channel/0029Va9vIQO30LKS6x1jWN14 con le notizie selezionate dalla nostra redazione.