venerdì 27 Gennaio 2023

redazione@obiettivonews.it - 342.8644960

Direttore Responsabile: Magda Bersini

spot_img

RIVARA – Continuano con successo gli appuntamenti del “Natale 2022” (FOTO)

Concerto di Natale e pranzo ottantenni hanno riscosso un graditissimo successo

LEGGI LE ALTRE NOTIZIE DI:

RIVARA – Proseguono a ritmo serrato gli appuntamenti del “Natale 2022” messi a punto dall’amministrazione comunale rivarese, in collaborazione con Associainsieme ed i commercianti, che stanno accompagnando i rivaresi verso le festività natalizie ormai davvero alle porte. Nella serata di venerdì 16 dicembre il palazzetto dello Sport ha ospitato il “Concerto di Natale” curato dalla Banda Rivarese diretta dal Maestro Andrea Pilia che ha allietato la serata con un variegato ed apprezzato repertorio musicale.

Ad accompagnare i musici della banda sono state le esibizioni dei piccoli coristi del “Coro Celeste” e del coro “La Balconata” di Pratiglione, entrambi davvero molto apprezzati. I migliori auguri di buone feste sono stati espressi sia dal primo cittadino Roberto Andriollo, sia dal Presidente della Banda Rivarese Chiara Modonesi che ha ringraziato i suoi musici per l’assidua presenza e l’impegno profuso durante tutto l’anno. Concetto che è stato ribadito, anche in questa occasione, è la continua ricerca di linfa vitale per quest’associazione musicale. I giovani sono il nostro futuro e lo sono anche per le bande musicali; da gennaio, infatti, il sodalizio rivarese organizzerà un corso di musica rivolto proprio ai più giovani, nella speranza di poter avvicinarne il maggior numero al mondo della musica. Il problema del ricambio generazionale, in generale, coinvolge un pò tutte le realtà bandistiche perchè sono pochi i giovani che hanno realmente voglia di approcciarsi al mondo musicale. Al termine del concerto il Gruppo Alpini ha offerto un rinfresco dedicato allo scambio augurale di buone feste.

Ma i festeggiamenti organizzati dal comune non sono finiti qui. Infatti, domenica 18 dicembre, si è ripreso con un tradizionale evento che era stato accantonato a causa della pandemia, il pranzo dedicato agli ottantenni che si è tenuto presso la Trattoria del Ponte a Rivara. Un momento dedicato anche agli anziani, colonna portante della nostra società, che con entusiasmo hanno preso parte a questo gradito momento conviviale. Durante il pranzo è stata premiata anche la più anziana delle donne partecipanti, Maria Cagnasso. Gli appuntamenti riprenderanno sabato 7 gennaio con la “La caccia al tesoro nel bosco” per famiglie, con passaggio a sorpresa della Befana, presso la Casa di Bibinò.

© Riproduzione riservata

------------------------------------------
------------------------------------------
------------------------------------------
spot_img
spot_img
spot_img
spot_img