martedì 7 Febbraio 2023

redazione@obiettivonews.it - 342.8644960

Direttore Responsabile: Magda Bersini

spot_img

BORGARO – Musica e solidarietà con il concerto di Natale del coro “Vox Viva”

Appuntamento venerdì 23, a partire dalle 20.45, nella parrocchia dei Santi Cosma e Damiano

LEGGI LE ALTRE NOTIZIE DI:

BORGARO – Poche cose come la musica riescono ad introdurre al meglio al clima delle festività. Per la serata di venerdì 23, a partire dalle 20.45, è in programma un appuntamento da non perdere per almeno un paio di motivi. Primo, la qualità dello spettacolo offerto. Ad esibirsi nel Concerto di Natale, nella parrocchia dei Santi Cosma e Damiano, sarà il coro “Vox Viva”.

Il coro, nato a Torino nel 2011 su iniziativa del Maestro Dario Piumatti (suo attuale direttore), riunisce giovani cantori accomunati dall’amore per la musica e per le emozioni che la musica è in grado di evocare. Sin dai suoi primi passi il gruppo ha accumulato premi e riconoscimenti di valore regionale, nazionale e internazionale. “Vox Viva” vanta un repertorio che spazia dalla musica cinquecentesca al barocco, dal romantico al contemporaneo, dal popolare al pop, per offrire ai coristi una conoscenza musicale più ampia e al pubblico un repertorio sterminato.

Una serata di grande musica quindi, ma non solo. Il secondo motivo per cui prendere parte allo spettacolo è il fine del concerto: il ricavato della serata sarà devoluto all’ospitalità della famiglia ucraina che da giugno abita in parrocchia, per contribuire alle spese e per offrire un aiuto concreto. Ingresso libero, sino ad esaurimento posti.

© Riproduzione riservata

------------------------------------------
------------------------------------------
------------------------------------------
spot_img
spot_img
spot_img