FORNO CANAVESE – Forno Canavese si conferma un paese vivo che ha voglia di coinvolgere tutti, grandi e piccini, non solo del paese, ma anche della zona limitrofa. A dimostrarlo è l’ennesimo appuntamento che ha animato la giornata di ieri, domenica 18 dicembre, che ha portato in piazza le associazioni locali, ma non solo, le quali hanno voluto festeggiare il Natale ormai alle porte.
L’iniziativa, denominata “Natale del Paluc”, si è aperta sin dal mattino con un colorato mercatino e la raccolta fondi portata avanti sia dalla Fidas che da Telethon, il tutto mentre una cinquantina tra uomini e donne di tutte le età si sono ritrovati sullo scalone del Municipio pronti a partire, vestiti da Babbo Natale, per scattare e completare i 16 chilometri della corsa non competitiva allestita nell’occasione (e giunta ormai alla settima edizione).
Tra momenti liturgici, pranzo nei ristoranti convenzionati, camminate alla scoperta delle frazioni fornesi, l’apertura nella chiesa dell’immancabile “Presepe del Furn”, che è una tradizione ormai consolidata, l’evento ha visto anche l’accensione del sempre spettacolare albero di Natale confezionato all’uncinetto che ormai è un simbolo fornese, nonché la recita che si è svolta nel salone del centro anziani.
Filarmonica, Moto Club e gruppo Snoopy hanno dato a loro volta il proprio contributo per vivacizzare l’ultimo fine settimana prima delle prossime feste.
Sia il primo cittadino, Alessandro Gaudio, che il suo Vice, Vincenzo Armenio, hanno sottolineato poi l’importanza di eventi come questo, che uniscono e portano la gente nuovamente in piazza per vivere un po’ di serenità.
Infine, Roberto Negri, uno degli ideatori e colonna del Trail del Monte Soglio, ha anche ufficializzato il prossimo appuntamento con la corsa in montagna in quel di Forno targata 2023, che si terrà nella giornata del 27 maggio, le cui iscrizioni si sono aperte proprio ieri.
© Riproduzione riservata - vietato l'utilizzo di testi, video e foto se non espressamente autorizzato dall'Editore
Per restare sempre informato con ObiettivoNews, iscriviti ai nostri canali gratuiti:
la newsletter di WhatsApp per le notizie di Cronaca (per iscriverti invia un WhatsApp con scritto NEWS ON al 342.8644960);
il nostro canale Telegram (ObiettivoNews);
il nostro canale WhatsApp https://whatsapp.com/channel/0029Va9vIQO30LKS6x1jWN14 con le notizie selezionate dalla nostra redazione.