RIVAROLO CANAVESE – Le associazioni sono un fiore all’occhiello di Rivarolo Canavese e non solo. L’Amministrazione comunale ha voluto celebrare quelle a carattere sportivo, nella serata di giovedì 15 dicembre 2022, condotta da Vladimir Chiuminatto, nominando il nuovo Testimonial dello Sport e premiando gli sportivi scelti dai vari sodalizi canavesani.
“Sono un grande appassionato di sport – ha dichiarato il Sindaco Alberto Rostagno – e sono fiero delle associazioni sportive che abbiamo a Rivarolo e in Canavese.”
Il vice Sindaco Francesco Diemoz ha sottolineato invece, sempre in apertura, l’impegno dell’Amminstrazione nel sostenere i sodalizi sportivi, investendo nella sistemazione degli impianti.
A fare gli onori di casa anche l’Assessore allo Sport Helen Ghirmu che ha rimarcato l’importanza dello sport anche al di fuori degli impianti sportivi.
Testimonial allo Sport del 2023 è Giulia Buffo dell’Associazione Rem Bu Kan, per i meriti sportivi, gli ori e gli argenti ottenuti in diverse gare e in particolare agli Europei 2022. Giulia è stata anche nominata per il riconoscimento dalla sua Associazione.
Le altre realtà chiamate sul palco, sono state:
Nordic Walking, Atletica Rivarolo (che ha premiato Stefano Demo e Raffaele Leone); Polisportiva; Acquasport; Libertas Sincro (premiati Lucia Manavello e Ilaria Toffanin); Sub Explorer (Lorenzo Nastro); Asd Rivarolo Ciclismo; Velodromo Francone (Roberto Gaudio); Agility Dog (Giovanni Mascena recentemente scomparso); Rivarolese 1906 (Giovanni De Palma); Usac Basket (Titto Porcelli); Asd Rivarolo Volley (Linda Ferraris); Asd Accademia Judo Ughetti (Antonio Barone, Stefano Ridella, Rita Ughetti); Taekwoondo Canavese (Rivarolo Cadetti); Skull Boxe Canavesana (Adele Vallero); Rem Bu Kan (Giulia Buffo).
Un riconoscimento è stato dato anche all’Associazione Amici del Castello Malgrà e alle nostre testate giornalistiche, ObiettivoNews e La ProviniciaTO, per l’organizzazione della Festa dello Sport, tornata nel 2022 (dopo la forzata pausa dovuta alla pandemia) con la sesta edizione.
In chiusura di cerimonia è stato dato un riconoscimento anche a Riccardo Cerrano, riconoscimento alla Cultura e al lavoro svolto per la biblioteca, prossimo alla pensione. I premi sono stati realizzati dai ragazzi della Comunità La Torre onlus – Anffas.
© Riproduzione riservata - vietato l'utilizzo di testi, video e foto se non espressamente autorizzato dall'Editore
Per restare sempre informato con ObiettivoNews, iscriviti ai nostri canali gratuiti:
la newsletter di WhatsApp per le notizie di Cronaca (per iscriverti invia un WhatsApp con scritto NEWS ON al 342.8644960);
il nostro canale Telegram (ObiettivoNews);
il nostro canale WhatsApp https://whatsapp.com/channel/0029Va9vIQO30LKS6x1jWN14 con le notizie selezionate dalla nostra redazione.