venerdì 28 Marzo 2025
redazione@obiettivonews.it - 342.8644960
Direttore: Magda Bersini
spot_img

RIVAROLO CANAVESE – Le attività della Croce Rossa Comitato locale in questo Natale 2022

Presenti alla galleria Urban Center

RIVAROLO CANAVESE – Momento di crisi per la Croce Rossa di Rivarolo Canavese, la quale ora sta mettendo in atto una serie di attività e progetti.

“Nell’ultimo biennio, – dichiarano dal Comitato locale – causa pandemia da COVID-19, abbiamo dovuto far fronte ad ingenti e onerosi acquisti di materiale sanitario e dispositivi di protezione DPI, spesso di difficile reperimento e con costi molto elevati. La chiusura sia del Pronto Soccorso dell’Ospedale di Cuorgnè, sia dei servizi sanitari ambulatoriali per visite e terapie, ha contribuito ad influire negativamente sulle distanze chilometriche percorse dai nostri mezzi incidendo in maniera significativa sul costo del carburante, ulteriormente aumentato, e sulle manutenzioni degli automezzi stessi.
Va precisato che la Croce Rossa di Rivarolo Canavese ha finora anticipato i costi dando fondo alla liquidità disponibile, ed ora abbiamo attivato una serie di progetti che possano aiutarci a superare questo momento di grave crisi.
In particolare abbiamo attivato un’ attività in collaborazione con circa 50 negozi del nostro territorio, abbiamo aperto un canale satispay e abbiamo partecipato ai Mercatini di Rivarolo e Favria con la distribuzione di gadget.”

In questo dicembre la Croce Rossa Comitato di Rivarolo è stata ed è presente alla galleria del centro commerciale Urban Center di Rivarolo e presso Tigotà per svolgere il servizio di confezionamento pacchi per le festività natalizie.

“Nella galleria del centro commerciale Urban Center è anche possibile donarci del materiale scolastico che andremo a distribuire ai bambini con situazioni di difficoltà sociale / economica del nostro territorio in occasione delle festività natalizie. Inoltre saremo presenti con le “Giornate del Cuore” dove i cittadini possono ricevere la misurazione della pressione arteriosa, degli altri parametri vitali, della glicemia capillare (in base alle disponibilità dei sanitari medici/infermieri) e possono ricevere preziose informazioni su come prendersi cura della propria salute per ridurre il rischio di eventi cardiovascolari (ictus, infarto, etc.).”

Per poter aiutare la Croce Rossa Comitato di Rivarolo Canavese è possibile donare anche con donazione diretta sull’IBAN: IT78H0326830860053152394380

“Sui nostri canali social Facebook ed Instagram sono presenti anche tutti i dettagli relativi alle nostre iniziative”.

------------------------------------------------------------------------------

© Riproduzione riservata - vietato l'utilizzo di testi, video e foto se non espressamente autorizzato dall'Editore. Ci scusiamo per i loghi evidenti su foto e video ma siamo obbligati a causa di alcuni colleghi per niente professionali

Per restare sempre informato con ObiettivoNews, iscriviti ai nostri canali gratuiti:
la newsletter di WhatsApp per le notizie di Cronaca (per iscriverti invia un WhatsApp con scritto NEWS ON al 342.8644960);
il nostro canale Telegram (ObiettivoNews);
il nostro canale WhatsApp https://whatsapp.com/channel/0029Va9vIQO30LKS6x1jWN14 con le notizie selezionate dalla nostra redazione.

ALTRI ARTICOLI CHE TI POTREBBERO INTERESSARE

spot_img
spot_imgspot_img
spot_imgspot_img