venerdì 27 Gennaio 2023

redazione@obiettivonews.it - 342.8644960

Direttore Responsabile: Magda Bersini

spot_img

LEINI – L’aiuto alla Guinea Bissau passa attraverso la musica gospel

Platea del Pavarotti praticamente esaurita, ieri sera venerdì 16 dicembre, in occasione del concerto gospel portato sul palco da “The Queens Choir” grazie all’organizzazione dell’associazione Abala Lite

LEGGI LE ALTRE NOTIZIE DI:

LEINI – Platea del Pavarotti praticamente esaurita, ieri sera venerdì 16 dicembre, in occasione del concerto gospel portato sul palco da “The Queens Choir” grazie all’organizzazione dell’associazione Abala Lite.

Un concerto servito per raccogliere fondi a favore delle iniziative che il sodalizio realizza in Guinea Bissau, uno dei paesi più piccoli, e più poveri, dell’Africa. «Anche questo spettacolo, come le altre iniziative che sono state organizzate, o che saranno organizzate in futuro, serve per un fine importante – ha spiegato Guerrino Babbini, uno dei fondatori del sodalizio, in apertura di concerto – In particolare modo servirà per migliorare la condizione delle donne nei villaggi in Guinea nei quali stiamo lavorando, permettendo loro di incrementare il reddito e, quindi, di poter migliorare le condizioni delle loro famiglie». Già, perché il lavoro femminile è uno dei settori nei quali l’associazione lavora più intensamente, accanto alla sanità (con la realizzazione di presidi ospedalieri e la formazione del personale che in quei presidi dovrà operare), l’istruzione, gli orti e l’acqua (mediante l’apertura di pozzi destinati sia all’agricoltura, sia all’uso personale).

«Un grandissimo grazie a tutti – è stato il saluto finale dell’associazione – Un grazie particolare a Rodolfo che ci ha messo in contatto con questo fantastico coro. Grazie mille a coloro che sono venuti a trovarci questa sera e ai partecipanti ai vari eventi organizzati dai volontari di Abala Lite. Ed ora concentriamoci sul prossimo evento, in programma a San Gioacchino, a Torino».

© Riproduzione riservata

------------------------------------------
------------------------------------------
------------------------------------------
spot_img
spot_img
spot_img
spot_img