mercoledì 13 Novembre 2024

Direttore: Magda Bersini

spot_img

redazione@obiettivonews.it - 342.8644960

VOLPIANO – Contributi per chi frequenta asili nido situati in altre città

Per accedere a questa opportunità bisogna presentare domanda entro le 12 del 31 gennaio 2023

VOLPIANO – È a disposizione delle famiglie che utilizzano i nidi situati al di fuori del confini comunali un bando per ottenere dei contributi. Il bando, a livello nazionale, è legato al reddito Isee. L’iniziativa è rivolta a favorire l’incremento del numero di bambini da 3 a 36 mesi che possono accedere al servizio di asilo nido, offrendo ai piccoli opportunità di crescita, ulteriori e diversificate, rispetto a quelle della famiglia, con particolare attenzione a quelle con reddito basso, per sostenere le stesse nella spesa legata alla retta di frequenza e in quelle situazioni per cui, per motivi logistici, lavorativi o di natura più privata, la frequenza si deve svolgere in una struttura situata in un territorio diverso da quello di Volpiano. Il contributo varia dai 1.500 ai 3mila euro, a seconda del reddito Isee.

Per accedere a questa opportunità bisogna presentare domanda entro le 12 del 31 gennaio 2023 (ma il termine potrà essere chiuso anticipatamente in caso di esaurimento dei fondi assegnati dallo Stato) sia online, con Spid o Cie, sul sito del Comune di Volpiano, oppure in forma cartacea scaricando e compilando il modulo presente sul sito comunale e inviandolo all’indirizzo di posta elettronica scuole@comune.volpiano.to.it. Assieme alla domanda è necessario allegare il certificato Isee e la documentazione attestante il pagamento delle rette per il 2022.

------------------------------------------------------------------------------

© Riproduzione riservata - vietato l'utilizzo di testi, video e foto se non espressamente autorizzato dall'Editore

Per restare sempre informato con ObiettivoNews, iscriviti ai nostri canali gratuiti:
la newsletter di WhatsApp per le notizie di Cronaca (per iscriverti invia un WhatsApp con scritto NEWS ON al 342.8644960);
il nostro canale Telegram (ObiettivoNews);
il nostro canale WhatsApp https://whatsapp.com/channel/0029Va9vIQO30LKS6x1jWN14 con le notizie selezionate dalla nostra redazione.

ALTRI ARTICOLI CHE TI POTREBBERO INTERESSARE

spot_img
spot_img