martedì 7 Febbraio 2023

redazione@obiettivonews.it - 342.8644960

Direttore Responsabile: Magda Bersini

spot_img

VOLPIANO – Il calendario degli appuntamenti natalizi

Si inizia oggi, giovedì 8 dicembre, con l’apertura del presepe allestito dall’Unitre in piazza Vittorio Emanuele e con la festa di Natale promossa dall’Associazione Nazionale Bersaglieri, con la cerimonia in piazza Cavour e il successivo pranzo sociale

LEGGI LE ALTRE NOTIZIE DI:

VOLPIANO – Come sempre, è un fitto programma di appuntamenti quello organizzato dal Comune e dalle associazioni del territorio per il periodo natalizio. Si inizia oggi, giovedì 8 dicembre, con l’apertura del presepe allestito dall’Unitre in piazza Vittorio Emanuele, visitabile sino a domenica 8 gennaio. Sempre giovedì 8 si terrà la festa di Natale promossa dall’Associazione Nazionale Bersaglieri, con la cerimonia in piazza Cavour e il successivo pranzo sociale.

Domenica 11 dicembre piazza Madonna delle Grazie ospiterà il Mercatino di Natale curato dalla Pro Loco: dalle 9.30 alle 17.30 saranno a disposizione gadget, prodotti artigianali e specialità da gustare, assieme ad attrazioni per i più piccoli e alla casa di Babbo Natale dove sarà possibile, per i più bambini, spedire la propria letterina. Nella sala “Furlini”, in Municipio, sarà allestita la mostra fotografica “Il ritorno” dell’associazione “Orizzonti Storti”. Alle 15.30 nell’oratorio San Giuseppe, il concerto della corale Unitre. Lunedì 12 dicembre, alle 20.30, alla Polivalente, la cerimonia di premiazione degli sportivi vincenti, assieme al compleanno delle associazioni e alla consegna delle borse di studio ai ragazzi e alle ragazze più meritevoli. Martedì 14 dicembre, alle 15.30, concerto di Natale dell’Unitre agli “Anni Azzurri”: giovedì 15, dalle 17, in biblioteca, nell’ambito de “L’ora del racconto” saranno lette ai piccoli utenti le “Magiche storie di Natale” dall’associazione Crab Teatro.

Nella mattinata di sabato 17 dicembre l’asilo nido comunale sarà presente al mercato di piazza Italia con un proprio stand, mentre la Pro Loco stazionerà in piazza Vittorio Emanuele con il banchetto per “Telethon” (presente anche nella giornata di domenica). Nel pomeriggio la “Corri e Cammina per Caritas Volpiano”, della Runner Team, e il “Natale in Vauda” della New Nordic Walking. E arriviamo a domenica 18: nel corso della giornata saranno portati gli auguri agli ospiti delle case di riposo, e dalle 21, in Polivalente, sarà protagonista l’associazione “Dona con Amore” con la propria festa sociale. Martedì 20 e giovedì 22 Babbo Natale visiterà le scuole cittadine. Sempre giovedì 22, dalle 21, nella chiesa parrocchiale, il concerto di Natale della Filarmonica Volpianese e dell’istituto musicale “Lodovico Lessona”. Venerdì 24, all’uscita della messa di mezzanotte, la Pro Loco offrirà panettone, cioccolata calda e vin brulè. Ultimi appuntamenti in calendario, quelli del 6 gennaio, con la Befana Alpina, e del 7 gennaio, nel salone parrocchiale, con il concerto “Note sotto la Cometa” dell’associazione “Il colore dei suoni”.

© Riproduzione riservata

------------------------------------------
------------------------------------------
------------------------------------------
spot_img
spot_img
spot_img