venerdì 27 Gennaio 2023

redazione@obiettivonews.it - 342.8644960

Direttore Responsabile: Magda Bersini

spot_img

RIVAROLO CANAVESE – Il Liceo Musicale tra “Musica e Solidarietà” (FOTO)

Il prossimo appuntamento che vedrà impegnati gli allievi del liceo musicale sarà il concerto di Natale a favore del Santuario di Belmonte l’11 dicembre alle ore 17

LEGGI LE ALTRE NOTIZIE DI:

RIVAROLO CANAVESE – Il Liceo Musicale di Rivarolo è stato invitato a partecipare, lo scorso sabato e domenica 3 e 4 dicembre, ad un concerto a favore dell’ospedale Sant’Anna di Torino per la Fondazione Medicina a Misura di Donna e della Casa di riposo di Rivarolo in seguito al progetto “Musica in Corsia”.

Il primo evento, che si è tenuto presso il Teatro Juvarra di Torino, ha visto protagonisti una selezione di artisti (tra i 290 professionisti che hanno prestato la loro opera a titolo gratuito nei 5 anni di attività e che, seppur defraudati delle esibizioni dal vivo durante il periodo Covid, hanno prodotto una notevole quantità di video concerti) che si sono esibiti per la prima volta dal vivo per quella che è anche stata la versione del primo festival di “Vitamine Jazz”.

Sul palco si sono avvicendati i grandi nomi del jazz nazionale e fra di loro due maestri docenti presso l’associazione Liceo Musicale di Rivarolo: Emanuele Sartoris e Federica Bertot. Ma l’orgoglio dell’Istituzione Rivarolese è stata la presenza dell’unico artista non professionista scelto proprio fra gli allievi del liceo musicale come giovane promessa: Andrea Capocefalo, quindicenne Rivarolese allievo di improvvisazione pianistica di Emanuele Sartoris e già distintosi come pianista classico in diversi concorsi a carattere regionale e nazionale.

Altro momento di solidarietà in compagnia della Musica che cura è stato vissuto domenica 4 presso la Casa di Riposo di Rivarolo dove si sono riuniti i cantanti Simona Bertot, Ilaria Guido, Elisa Riassetto e Stefano Simonetta per far vivere un pomeriggio all’insegna della musica italiana agli ospiti della casa. “Un ringraziamento speciale ai volontari – ha specificato la Direttrice del liceo musicale Sonia Magliano – che hanno reso possibile un pomeriggio in allegria con le emozioni di chi ha ancora tanto da comunicare anche solamente con uno sguardo e che invece, a volte, viene indelicatamente dimenticato con il pretesto dell’imbarazzante età avanzata”. Il prossimo appuntamento che vedrà impegnati gli allievi del liceo musicale sarà il concerto di Natale a favore del Santuario di Belmonte l’11 dicembre alle ore 17.

© Riproduzione riservata

------------------------------------------
------------------------------------------
------------------------------------------
spot_img
spot_img
spot_img
spot_img