PONT CANAVESE – Una serie di massi si sono staccati dalla parete e sono precipitati. È accaduto questa mattina, martedì 6 dicembre 2022, intorno alle 7, a Pont Canavese.
I massi sono caduti accanto alla chiesetta delle Rogge. Lievemente danneggiata un’auto parcheggiata e lievi danni strutturali alla Chiesa, che ora saranno oggetto di una maggiore valutazione.
Sul posto sono intervenuti i Vigili del Fuoco, la Polizia Locale, la Protezione Civile, i Carabinieri di Locana e Pont Canavese, i tecnici del comune e il Sindaco Bruno Riva.
Fortunatamente non sono stati registrati feriti, soprattutto considerando che si tratta di una strada trafficata a quell’ora. La zona è stata messa in sicurezza. Ora sono in corso le valutazioni da parte di un geologo.
AGGIORNAMENTO – Emessa ordinanza urgente per il divieto di transito a mezzi e pedoni sulla Sp 47 dir 2 “della Val Soana” all’altezza di via Rogge 8, con deviazione per Locana sulla SS 460, fino alla messa in sicurezza del versante.
© Riproduzione riservata - vietato l'utilizzo di testi, video e foto se non espressamente autorizzato dall'Editore
Per restare sempre informato con ObiettivoNews, iscriviti ai nostri canali gratuiti:
la newsletter di WhatsApp per le notizie di Cronaca (per iscriverti invia un WhatsApp con scritto NEWS ON al 342.8644960);
il nostro canale Telegram (ObiettivoNews);
il nostro canale WhatsApp https://whatsapp.com/channel/0029Va9vIQO30LKS6x1jWN14 con le notizie selezionate dalla nostra redazione.