sabato 4 Febbraio 2023

redazione@obiettivonews.it - 342.8644960

Direttore Responsabile: Magda Bersini

spot_img

PONT CANAVESE – Comitato locale CRI: due giorni di festa per acquistare l’ambulanza (FOTO E VIDEO)

Prosegue la raccolta fondi per raggiungere questo essenziale obiettivo

LEGGI LE ALTRE NOTIZIE DI:

PONT CANAVESE – Due giorni di festa, questo fine settimana appena trascorso, per la Croce Rossa, Comitato di Pont Canavese. L’iniziativa, organizzata in collaborazione con l’Accademia Filarmonica Aldo Cortese e il patrocinio del Comune, ha aperto i battenti nella serata di sabato 3 dicembre 2022, presso il Salone Polivalente, con l’Ensemble Chitarristico Suzuki della Scuola di Musica Educativa “Azusa Yumi” di Chivasso, che ha visto esibirsi giovanissimi (di età compresa tra gli 8 e i 12 anni) diretti dal Maestro Mauro Levrin, in un programma di musiche classiche e popolari.

Successivamente è toccato al Coro Gran Paradiso di Pont Canavese, diretto dai Maestri Giovanni Usai e Walter Balagna e al Coro Voci del Canavese di Cuorgnè (Campore) diretto da Gianfranco Giacoma.

L’evento era volto alla raccolta fondi per l’acquisto di una nuova ambulanza, obiettivo che si è posto il Comitato Locale, utile a sostiuire quella attuale ormai troppo “usurata”. La festa è proseguita ieri, domenica 4 dicembre, con la Giornata del Volontariato CRI, ovvero con la celebrazione della Santa Messa in San Costanzo, a ricordo dei Volontari defunti, e l’omaggio floreale al Monumento della Croce Rossa, a cui è seguito il pranzo sociale.

Il Comitato CRI di Pont Canavese, pur essendo di modeste dimensioni, offre un servizio essenziale per gli abitanti della valle, effettuando numerosi soccorsi e attività di trasporto per chi ne ha bisogno.

“L’acquisto di una nuova ambulanza è fondamentale per noi – hanno dichiarato il Presidente del Comitato, Maurizio Rastello, ed Eugenio Reinaudo – Ci vogliono parecchi soldi per poterla acquistare e ci auguriamo che la popolazione capisca e ci venga in aiuto, poiché si tratta di un acquisto importante per la loro incolumità”.

Per chi volesse contribuire, può farlo donando durante le manifestazioni, oppure presso la sede, o con bonifico bancario intestato a Croce Rossa Italiana Comitato Pont Canavese OdV, IBAN IT09Z0326830450052168507230.

Il prossimo evento in programma, dedicato alla raccolta, è stato organizzato da Gionni Billeci a Sparone: la scoperta di un presepe meccanico con l’alternarsi del giorno e della notte, statuine in movimento, cascate e neve, che verrà inaugurato giovedì 8 dicembre 2022 alle 11 in Piazza del Centro. Resterà aperto fino a venerdì 6 gennaio 2023 e si potrà visitare nei giorni festivi, sabato e domenica dalle 10 alle 12.30 e dalle 15 alle 18.45. Sabato 24 dicembre aprirà anche in serata dalle 21. Le offerte ricevute verranno devolute alla Croce Rossa di Pont Canavese proprio per acquistare l’ambulanza.

© Riproduzione riservata

------------------------------------------
------------------------------------------
------------------------------------------
------------------------------------------
spot_img
spot_img
spot_img
spot_img