giovedì 18 Aprile 2024

Direttore Responsabile: Magda Bersini

spot_img

redazione@obiettivonews.it - 342.8644960

RIVAROLO CANAVESE – Le iniziative per Natale della Pro Loco

Si parte giovedì 8 dicembre

LEGGI LE ALTRE NOTIZIE DI:

RIVAROLO CANAVESE – La Pro loco di Rivarolo Canavese, nel mese di dicembre, in preparazione ai festeggiamenti del Santo Natale proporrà una serie di iniziative rivolte in particolare ai bambini e alle famiglie.

IL MAGICO MONDO DI BABBO NATALE
Come da tradizione, il primo appuntamento sarà giovedì 8 dicembre con l’apertura del “Magico Mondo di Babbo Natale” in Piazza Litisetto dalle 15 alle 18.
Nella piazza si respirerà aria di Natale con l’allestimento della “Casetta di Babbo Natale” in cui i bambini avranno la possibilità di incontrarlo e di consegnarli la letterina e il laboratorio creativo degli elfi per poter realizzare dei lavoretti natalizi e decorazioni per l’albero di Natale.
Non mancherà la storica slitta con le renne per una foto ricordo, realizzata in legno e finemente dipinta circa trent’anni fa dai volontari della Pro loco, che per tanti anni ha rallegrato tantissimi bambini e non solo trasportandoli per le vie del centro cittadino.
Si potrà inoltre degustare vin brulè, te’ di Natale, zabaione e dolcetti natalizi.
Il villaggio “Il Magico Mondo di Babbo Natale” sarà aperto anche domenica 11 e domenica 18 dicembre con lo stesso orario.
Natale è anche occasione di solidarietà, pertanto la Pro loco di Rivarolo, durante l’apertura del Magico
Mondo di Babbo Natale allestirà uno spazio per la vendita delle “Pigotte”Unicef, le bambole di pezza realizzate a mano dai volontari, il cui ricavato sarà interamente devoluto all’Unicef sezione di Torino.

“ACCENDIAMO IL PRESEPE”
La Pro loco di Rivarolo ripropone il concorso “Accendiamo il Presepe” dopo la positiva esperienza della prima edizione che si è svolta esclusivamente on line causa restrizioni Covid.
Il concorso intende premiare il presepe più bello realizzato, esclusivamente, dai bambini fino ai dieci anni (5a classe della scuola primaria) residenti nel Comune di Rivarolo Canavese, frazioni comprese.
Per partecipare è sufficiente inviare una foto del presepe realizzato alla mail
prolocorivarolo@yahoo.it indicando il nome del bambino, un indirizzo e un contatto telefonico, entro domenica 11 dicembre 2022.
Lunedì 12 dicembre le foto saranno pubblicate sulla pagina Facebook della Pro loco di Rivarolo Canavese e sarà possibile votare il presepe preferito mettendo “mi piace” fino a venerdì 16 dicembre 2022 alle ore 22.00.
Le cinque foto del presepe che riceveranno più “mi piace” accederanno alla finale e saranno
giudicate da una commissione che si recherà a visionare di persona i presepi.

La Commissione è composta dal Sindaco del Consiglio Comunale dei ragazzi, dall’Assessore alla Cultura e dal Presidente della Pro loco di Rivarolo Canavese.
Ogni membro valuterà le opere, assegnando un punteggio da 1 a 10 per ognuno dei seguenti
parametri:
– Tecniche espositive (Effetto scenografico, illuminazione, proporzioni)
– Originalità
– Sostenibilità ( Uso dei materiali)
Il Presepe vincitore sarà quello che riceverà il punteggio più alto in base alle votazioni della
Commissione giudicatrice.
La proclamazione avverrà domenica 18 dicembre alle ore 16 in Piazza Litisetto.
Il regolamento completo del concorso è pubblicato sul sito www.prolocorivarolocanavese.it

© Riproduzione riservata

Per restare sempre informato, iscriviti ai nostri canali gratuiti: la newsletter di WhatsApp per le notizie di Cronaca (per iscriverti invia un WhatsApp con scritto NEWS ON al 342.8644960); iscriviti al nostro canale Telegram (ObiettivoNews); oppure, da oggi, puoi anche iscriverti al nostro nuovo canale WhatsApp (https://whatsapp.com/channel/0029Va9vIQO30LKS6x1jWN14con le notizie selezionate dalla nostra redazione.

------------------------------------------
------------------------------------------
------------------------------------------
------------------------------------------
------------------------------------------
------------------------------------------
------------------------------------------

Ultim'ora

spot_img
spot_img
spot_img
spot_img
spot_img
spot_img