venerdì 27 Gennaio 2023

redazione@obiettivonews.it - 342.8644960

Direttore Responsabile: Magda Bersini

spot_img

SAN BENIGNO – Doppio appuntamento in biblioteca

Venerdì 2 dicembre, dalle 17.30, la “Fasani” ospiterà la presentazione del libro di Elisabetta Stillo “Vite Spezzate” mentre il giorno successivo, a partire dalle 10, una lettura animata con laboratori per bambini del nido e della materna dal titolo “Le prime autonomie”

LEGGI LE ALTRE NOTIZIE DI:

SAN BENIGNO – Doppio appuntamento in biblioteca nei prossimi giorni. Venerdì 2 dicembre, dalle 17.30, la “Fasani” ospiterà la presentazione del libro di Elisabetta Stillo “Vite Spezzate”. Il volume racconta la storia di Caterina, una donna adulta che fa i conti con un passato doloroso che l’ha segnata profondamente. In un’Italia degli anni ’60, ancora profondamente arroccata nelle tradizioni e nelle usanze del sud, le vengono strappati i sogni, e la vita si manifesta come non avrebbe mai immaginato. Accanto a lei, una personalità sinistra e pericolosa, imprevedibile e oscura la scaraventa dentro un incubo. Ha solo un’ancora di salvezza: il mondo che scopre dentro l’albergo in cui lavora. Infine un evento tragico, una morte improvvisa, sparpaglia dubbi e sospetti su chi le sta più vicino, e insieme rovescia tutto, e le dà il coraggio di ribellarsi alla violenza e di sfuggire al suo destino.

Il giorno successivo, sabato 3, a partire dalle 10, una lettura animata con laboratori per bambini del nido e della materna (è richiesta la presenza di genitori o comunque di accompagnatori), dal titolo “Le prime autonomie”. Attraverso le lettura si mostrerà ai bambini quando sia bello avventurarsi nel percorso della propria crescita in armonia con gli altri: al termine laboratorio tematico e diplomino di partecipazione. Ad entrambi gli incontri l’ingresso è libero ma la prenotazione (al numero 011/9959430 o all’indirizzo mail biblioteca@comune.sanbenignocanavese.to.it) è consigliata.

© Riproduzione riservata

------------------------------------------
------------------------------------------
------------------------------------------
spot_img
spot_img
spot_img
spot_img