RIVAROLO CANAVESE – È stata approvata dalla Giunta Rostagno la fattibilità tecnico-economica della realizzazione di un’area di sosta e nuova area parcheggio in via Clemente Bausano, frazione Pasquaro, a Rivarolo Canavese.
Si tratta di un’area ampia 1600 metri quadri circa, di cui circa 1100 metri quadri verranno destinati alla creazione di un’area camper e il restante alla realizzazione del gattile.
Preoccupati i Consiglieri di Opposizione del gruppo Riparolium, Fabrizio Bertot e Aldo Raimondo: “In un’area camper di questo genere stanno dalle 20 alle 40 roulotte – hanno dichiarato ai nostri microfoni Bertot e Raimondo – Se dovesse essere occupata dai nomadi, potrebbero restare ad oltranza e l’amministrazione comunale non avrebbe strumenti per mandarli via. La zona non è così turistica, quindi riteniamo che realizzare un’area camper non abbia senso.”
Per poter realizzare l’area camper si dovrà cambiare la destinazione d’uso del terreno (da verde a complementare) già di proprietà del Comune.
Il costo dell’opera è pari a 245mila euro, di cui 90mila con fondi propri del bilancio 2022. La questione non è stata inserita nell’ordine del giorno del Consiglio in programma domani né nel prossimo di inizio dicembre, durante il quale verrà invece discussa la mozione in merito, protocollata da Riparolium.
“La questione al momento è ferma – dichiara il vice Sindaco Francesco Diemoz – stiamo valutando tutti gli aspetti. Portarla in commissione serve a confrontarsi con i gruppi di opposizione, cosa che può far emergere aspetti ai quali non avevamo pensato, e sui quali si può discutere e valutare.”
“Non c’è nulla di definitivo. – Ha aggiunto il Sindaco Alberto Rostagno – Ne dobbiamo ancora discutere. Il progetto è solo una bozza da elaborare.”
© Riproduzione riservata - vietato l'utilizzo di testi, video e foto se non espressamente autorizzato dall'Editore
Per restare sempre informato con ObiettivoNews, iscriviti ai nostri canali gratuiti:
la newsletter di WhatsApp per le notizie di Cronaca (per iscriverti invia un WhatsApp con scritto NEWS ON al 342.8644960);
il nostro canale Telegram (ObiettivoNews);
il nostro canale WhatsApp https://whatsapp.com/channel/0029Va9vIQO30LKS6x1jWN14 con le notizie selezionate dalla nostra redazione.