CUORGNE’/VALPERGA – E’ stato presentato questa mattina, lunedi 28 novembre, dalle amministrazioni comunali di Valperga e di Cuorgnè, insieme a diverse associazioni dei due comuni, il ricco calendario degli eventi in programma nel prossimo week end del 3-4 dicembre.
Si inizia con il primo appuntamento: l’inaugurazione, sabato 3 dicembre alle ore 16,00, della seconda edizione di “EXPO…è quasi Natale!”, un’esposizione a tema natalizio presso l’Ex Manifattura in via Ivrea 100 a Cuorgnè , con la partecipazione delle attività commerciali della città, eccellenze Canavesane, artigiani, hobbisti e collezionisti. Il centro fiere resterà aperto fino alle ore 22.00.
Domenica 4 dicembre nelle vie e nelle piazze di Valperga, a partire dalle ore 9, prenderà vita un ricco programma di animazione per bambini, con la Bottega di Babbo natale, i gonfiabili, il giro sui pony. Per gli adulti possibilità di visitare il campanile e la chiesa di San Giorgio.
Le scuole primarie presenteranno i canti natalizi e, presso la Chiesa parrocchiale, ci sarà l’esibizione della Corale polifonica CAI e del Coro Gran Paradiso.
Contemporaneamente, domenica 4 dicembre in Manifattura a Cuorgnè dalle 10 alle 22, la seconda giornata dell’Expo con altri appuntamenti di workshop e degustazioni. Per l’occasione sarà eccezionalmente aperto, ad ingresso gratuito, il Museo Archeologico del Canavese, dando così la possibilità al pubblico di visitare l’area museale e la mostra “Incēnsum, la straordinaria storia della via dell’incenso” che, dopo i Musei Reali di Torino e il National Museum di Mascate, è approdata a Cuorgnè.
“Nelle settimane che precedono il Natale tutti i Comuni organizzano vari eventi che purtroppo spesso si sovrappongono. Di comune accordo abbiamo quindi pensato che fosse una buona idea promuovere insieme le iniziative che avverranno nel week end del 3-4 dicembre, invitando i cittadini a partecipare a tutti gli eventi previsti sia a Cuorgnè sia a Valperga. Vogliamo così continuare e rafforzare la nostra collaborazione per la promozione dell’intero territorio canavesano” è il commento dei Sindaci Giovanna Cresto e Walter Sandretto.
© Riproduzione riservata - vietato l'utilizzo di testi, video e foto se non espressamente autorizzato dall'Editore. Ci scusiamo per i loghi evidenti su foto e video ma siamo obbligati a causa di alcuni colleghi per niente professionali
Per restare sempre informato con ObiettivoNews, iscriviti ai nostri canali gratuiti:
la newsletter di WhatsApp per le notizie di Cronaca (per iscriverti invia un WhatsApp con scritto NEWS ON al 342.8644960);
il nostro canale Telegram (ObiettivoNews);
il nostro canale WhatsApp https://whatsapp.com/channel/0029Va9vIQO30LKS6x1jWN14 con le notizie selezionate dalla nostra redazione.