IVREA – Importante appuntamento lo scorso sabato pomeriggio, 26 novembre 2022, presso gli spazio dell’Agenzia per lo Sviluppo del Canavese in cui si è tenuto un interessante dibattito con la Professoressa Paola Severino, Presidente dello SNA (Scuola Nazionale dell’Amministrazione), già Ministro della Giustizia e vice Presidente dell’Università LUISS.
Alla presenza di un numeroso pubblico formato non soltanto da amministratori locali, ma anche da numerosi giovani, dopo l’introduzione di Stefano Zordan organizzatore dell’incontro promosso dalla OLI Adriano Olivetti Leadership Institute, e i saluti dell’Assessore Regionale Fabrizio Ricca, del vice Sindaco d’Ivrea Elisabetta Piccoli e del Presidente della Fondazione Cavour Marco Boglione, la Professoressa Severino ha sviluppato il tema dell’incontro “Formare la nuova pubblica amministrazione: tra competenze e leadership” facendo scoprire ai presenti innovative e nuove opportunità che la Scuola Nazionale dell’Amministrazione ha recentemente progettato e interessanti sviluppi che a breve verranno proposti.
Una realtà poco conosciuta che proprio per questo vuole aprirsi ai territori e supportare in una formazione con modalità innovative non soltanto i livelli centrali della P.A. ma anche quelli territoriali per diventare uno strumento sempre più conosciuto e utilizzato per affrontare le sfide adattive necessarie al nostro Paese.
Non sono mancati gli apprezzamenti per il nostro Canavese e per l’attualità del pensiero di Adriano Olivetti, forse all’epoca troppo in anticipo rispetto a quei tempi ma oggi più attuale che mai.
© Riproduzione riservata - vietato l'utilizzo di testi, video e foto se non espressamente autorizzato dall'Editore
Per restare sempre informato con ObiettivoNews, iscriviti ai nostri canali gratuiti:
la newsletter di WhatsApp per le notizie di Cronaca (per iscriverti invia un WhatsApp con scritto NEWS ON al 342.8644960);
il nostro canale Telegram (ObiettivoNews);
il nostro canale WhatsApp https://whatsapp.com/channel/0029Va9vIQO30LKS6x1jWN14 con le notizie selezionate dalla nostra redazione.