sabato 7 Dicembre 2024

Direttore: Magda Bersini

spot_img

redazione@obiettivonews.it - 342.8644960

FORNO CANAVESE – Raccolti 28 scatoloni per la giornata della “Colletta Alimentare”

Organizzata dal Banco alimentare è giunta alla sua 26esima edizione

FORNO CANAVESE – Anche Forno, come gran parte dei comuni canavesani, ha partecipato oggi, sabato 26 novembre, alla giornata della “Colletta Alimentare”, organizzata dal Banco alimentare, giunta quest’anno alla sua 26esima edizione.

Sono sempre di più le persone che chiedono aiuto per la spesa o per un pasto rivolgendosi alle circa 7.600 strutture caritative che il Banco Alimentare sostiene in tutta Italia attraverso la rete di 21 organizzazioni territoriali. Dall’inizio dell’anno ad oggi sono state 85.000 in più le richieste ricevute che hanno fatto salire a 1.750.000 le persone aiutate.

FORNO CANAVESE - Raccolti 28 scatoloni per la giornata della “Colletta Alimentare”

A Forno sono stati i volontari del Gruppo Alpini locale a fornire il loro supporto nell’acquisto di materiale a lunga conservazione: verdura in scatola, tonno e carne in scatola, olio, alimenti per l’infanzia, polpa o passata di pomodoro. 28 gli scatoloni che sono stati raccolti e che sono già partiti alla volta della sede della Croce Rossa di Cuorgnè e, successivamente, confluiranno nel magazzino del Banco Alimentare di Moncalieri. Il trasporto dei pacchi è stato possibile grazie alla collaborazione del Gruppo della Protezione Civile di Rivara.

------------------------------------------------------------------------------

© Riproduzione riservata - vietato l'utilizzo di testi, video e foto se non espressamente autorizzato dall'Editore

Per restare sempre informato con ObiettivoNews, iscriviti ai nostri canali gratuiti:
la newsletter di WhatsApp per le notizie di Cronaca (per iscriverti invia un WhatsApp con scritto NEWS ON al 342.8644960);
il nostro canale Telegram (ObiettivoNews);
il nostro canale WhatsApp https://whatsapp.com/channel/0029Va9vIQO30LKS6x1jWN14 con le notizie selezionate dalla nostra redazione.

ALTRI ARTICOLI CHE TI POTREBBERO INTERESSARE

spot_img
spot_imgspot_img
spot_img
spot_img
spot_img
spot_imgspot_img
spot_imgspot_img