martedì 12 Novembre 2024

Direttore: Magda Bersini

spot_img

redazione@obiettivonews.it - 342.8644960

CASELLE – I ragazzi in piazza contro la violenza sulle donne (FOTO)

I ragazzi dell’Istituto Comprensivo hanno preso parte, ieri mattina, 25 novembre ad un flashmob in piazza Boschiassi

CASELLE – Comincia da loro, dai più piccoli, il lungo percorso di educazione al rispetto, all’uguaglianza, al corretto modo di rapportarsi con il prossimo che potrà portare, un giorno, a sconfiggere il triste fenomeno della violenza sulle donne che da troppo tempo continua, quasi quotidianamente, a riempire le pagine della cronache.

Per questo i ragazzi dell’Istituto Comprensivo hanno preso parte, ieri mattina, 25 novembre ad un flashmob in piazza Boschiassi. A fare gli onori di casa, e a sintetizzare il motivo dell’iniziativa, l’Assessore alle Pari Opportunità Gerlando Bontà. Con lui, in piazza, oltre ad una rappresentanza dei carabinieri e della Polizia Municipale di Caselle, anche l’ex Assessore Angela Grimaldi, a lungo responsabile delle Pari Opportunità, e la Dirigente scolastica Giuseppa Muscato: «È importante che le scuole partecipino a questa giornata. Come insegnanti abbiamo una grossa responsabilità, quella di portare avanti un percorso di formazione che possa portare questi ragazzi, sin da ora, ad avere rispetto per i propri compagni e le proprie compagne». E come ideale anello di congiunzione tra i giovani e l’Amministrazione, il Sindaco del Consiglio comunale dei ragazzi e delle ragazze, Paola Simoniello.

Al termine dei discorsi, un rappresentante per ogni classe è stato chiamato a leggere una frase inerente il tema della giornata. Giornata proseguita nel pomeriggio con l’incontro, in sala consigliare, con il Comandante della caserma dei Carabinieri e il Comandante di Polizia Municipale, Fabio Fornaiolo e Alessandro Teppa.

------------------------------------------------------------------------------

© Riproduzione riservata - vietato l'utilizzo di testi, video e foto se non espressamente autorizzato dall'Editore

Per restare sempre informato con ObiettivoNews, iscriviti ai nostri canali gratuiti:
la newsletter di WhatsApp per le notizie di Cronaca (per iscriverti invia un WhatsApp con scritto NEWS ON al 342.8644960);
il nostro canale Telegram (ObiettivoNews);
il nostro canale WhatsApp https://whatsapp.com/channel/0029Va9vIQO30LKS6x1jWN14 con le notizie selezionate dalla nostra redazione.

ALTRI ARTICOLI CHE TI POTREBBERO INTERESSARE

spot_img
spot_img