SAN MAURIZIO – Un piccolo atto di generosità per rendere meno buio il periodo natalizio a chi vive momenti di difficoltà. Momenti che, dopo la pandemia e i rincari sulle bollette che stanno colpendo famiglie e attività possono essere ancora più numerosi che in passato. Per questo torna nella vita sociale sanmauriziese il “Dono di Natale”, un progetto proposto dall’assessorato alle Politiche Sociali con la collaborazione del Tavolo di coordinamento dei Servizi Sociali e le associazioni del territorio.
Le associazioni e i volontari del Servizio civico avranno un ruolo importante, quello di distribuire i pacchi dono alle famiglie che ne hanno bisogno, dopo averli confezionati e aver raccolto il materiale per comporli. Al resto dovranno pensare i cittadini, la cui generosità non ha mai tradito le aspettative e si è sempre manifestata in maniera importante ogniqualvolta è stata evocata. Ed è proprio a quella generosità, ai cittadini di San Maurizio che l’Amministrazione fa appello perché possano donare alimenti confezionati a lunga scadenza e prodotti per l’igiene della persona e della casa. Tutto quanto sarà raccolto andrà a costituire i pacchi dono che porteranno un sorriso in quelle case che di sorrisi ne hanno pochi.
I cittadini potranno effettuare la loro donazione mercoledì 7, mercoledì 14 e mercoledì 21 dicembre, dalle 10.30 alle 12, presso lo sportello di informazione sociale, a casa Marchini Ramello in via Bertone 17. Anche gli alunni delle scuole possono dare il loro contributo: per loro la raccolta si svolgerà mercoledì 30 novembre e mercoledì 7 e 14 dicembre, in tutte le scuole di ogni ordine e grado del paese.
© Riproduzione riservata - vietato l'utilizzo di testi, video e foto se non espressamente autorizzato dall'Editore
Per restare sempre informato con ObiettivoNews, iscriviti ai nostri canali gratuiti:
la newsletter di WhatsApp per le notizie di Cronaca (per iscriverti invia un WhatsApp con scritto NEWS ON al 342.8644960);
il nostro canale Telegram (ObiettivoNews);
il nostro canale WhatsApp https://whatsapp.com/channel/0029Va9vIQO30LKS6x1jWN14 con le notizie selezionate dalla nostra redazione.