LOCANA – Domenica 20 novembre 2022 a Locana si è tenuta a consueta fiera delle capre, giunta quest’anno alla 35esima edizione.
Tutti gli allevatori presenti si sono recati alle 08.30 all’area attrezzata Nusiglie, per poi prepararsi per la pesatura e l’esposizione dei capi. La valutazione è stata eseguita da una giuria appositamente creata, la quale ha premiato i becchi, le capre, le bime con due denti e i capretti con corna e ciucche.
Nel pomeriggio la tradizionale Bataja d’le Crave e la castagnata.
L’esposizione caprina è stata organizzata dal Comitato Allevatori Locanesi, in collaborazione con il Comune. Grande soddisfazione da parte del sindaco, Mauro Peruzzo Cornetto, il quale ha tenuto a ringraziare tutti i presenti e in particolare gli allevatori che, grazie al loro lavoro, danno un grande contributo al territorio locanese.
Al termine della giornata la premiazione.
© Riproduzione riservata - vietato l'utilizzo di testi, video e foto se non espressamente autorizzato dall'Editore
Per restare sempre informato con ObiettivoNews, iscriviti ai nostri canali gratuiti:
la newsletter di WhatsApp per le notizie di Cronaca (per iscriverti invia un WhatsApp con scritto NEWS ON al 342.8644960);
il nostro canale Telegram (ObiettivoNews);
il nostro canale WhatsApp https://whatsapp.com/channel/0029Va9vIQO30LKS6x1jWN14 con le notizie selezionate dalla nostra redazione.