giovedì 8 Dicembre 2022

redazione@obiettivonews.it - 342.8644960

spot_img

Direttore Responsabile: Magda Bersini

VOLPIANO – “Io ci sono”, il film su Lucia Annibali, proiettato in Polivalente

L'ingresso è libero e al termine della pellicola seguirà il dibattito condotto dalla psicologa Giada Perinel e dall’educatrice Federica Albano

LEGGI LE ALTRE NOTIZIE DI:

VOLPIANO – “Io ci sono”, il film di Luciano Manuzzi con Cristiana Capotondi che ripercorre la storia di Lucia Annibali, aggredita da un ex fidanzato con l’acido solforico, è la proposta dell’Amministrazione comunale per celebrare la giornata contro la violenza sulle donne.

La proiezione è in programma per sabato 26, dalle 16 alle 18.30, alla Polivalente. Al termine della pellicola seguirà il dibattito condotto dalla psicologa Giada Perinel e dall’educatrice Federica Albano. L’ingresso è libero, e l’iniziativa è inserita nel ciclo di incontri “La violenza non è donna”, organizzato dall’associazione Arce con il patrocinio del Comune di Volpiano: «Ringraziamo tutti coloro che hanno reso possibile lo svolgimento di questi incontri su un tema così attuale e importante – commentano dall’associazione – non solo per chi è direttamente coinvolto e ha bisogno di sapere che ci sono persone, enti e autorità in grado di aiutare, ma anche per chi viene in contatto con vittime che vorrebbe aiutare ma non sa come muoversi».

«Il 25 novembre dovrebbe essere celebrato tutti i giorni affinché nessuno debba più subire violenza fisica o psicologica e rimanerne vittima – commentano gli Assessori Irene Berardo e Barbara Sapino – Purtroppo le cronache ci riportano costantemente notizie drammatiche di donne uccise, ma quello che non fa notizia è una forma di violenza subdola ed invisibile, la violenza psicologica con l’umiliazione, la critica, i commenti negativi anche attraverso i social network, le offese, la mancanza di rispetto, volti a sminuire una donna, una ragazza, facendole perdere completamente l’autostima. Come Amministrazione crediamo nell’educazione e nella formazione come strumento di contrasto a tutte le violenze».

© Riproduzione riservata

------------------------------------------
------------------------------------------
------------------------------------------
------------------------------------------
------------------------------------------
spot_img
spot_img
spot_img
spot_img
spot_img
spot_img
spot_img
spot_img