SAN BENIGNO – “Le fatiche delle donne”: una serata contro la violenza di genere

L'iniziativa, prevista per venerdì 25 novembre alle 21, si terrà a Villa Volpini nei locali della biblioteca

SAN BENIGNO – Riflettere, discutere, parlare. Le iniziative sul tema della violenza sulle donne non sono mai abbastanza perché la violenza, purtroppo, non si ferma, come dimostrano le cronache praticamente di tutti i giorni.

Per la serata di venerdì 25, l’Amministrazione propone, a Villa Volpini, nei locali della biblioteca, l’iniziativa “Le fatiche delle donne”: «Una serata di riflessione, di grande impatto, inerente un tema importante – spiegano da Palazzo – Un evento fortemente voluto dall’Amministrazione comunale, che può contare sul patrocinio della città Metropolitana di Torino e la partecipazione di “Decima Arte”». L’inizio della serata è fissato per le 21. Il programma prevede letture tratte dalle opere teatrali “Psicosi delle 4.48” e “Febbre”, della drammaturga Sarah Kane.

A seguire la rappresentazione scenica “La stanza che non c’è”, un filmato di riflessione sulle donne e quindi il cortometraggio “Il lungo giorno di Gloria”, per la regia di Chiara Crupi con la collaborazione di Luca Vonella. Chiuderanno l’iniziativa gli interventi sui temi “Stereotipi di genere” e “Cos’è la violenza di genere”, con il centro antiviolenza di Chivasso – associazione Punto a Capo: a trattare gli argomenti, la dottoressa Chiara Vercelli e la signora Lina Borghesio.

© Riproduzione riservata - vietato l'utilizzo di testi, video e foto se non espressamente autorizzato dall'Editore

Per restare sempre informato, iscriviti ai nostri canali gratuiti:
la newsletter di WhatsApp per le notizie di Cronaca (per iscriverti invia un WhatsApp con scritto NEWS ON al 342.8644960);
il nostro canale Telegram (ObiettivoNews);
il nostro canale WhatsApp https://whatsapp.com/channel/0029Va9vIQO30LKS6x1jWN14 con le notizie selezionate dalla nostra redazione.

ALTRI ARTICOLI CHE TI POTREBBERO INTERESSARE

spot_imgspot_img
spot_imgspot_img