venerdì 9 Dicembre 2022

redazione@obiettivonews.it - 342.8644960

spot_img

Direttore Responsabile: Magda Bersini

CUORGNE’ – Tutto pronto per la Fiera di San Martino

La manifestazione, organizzata dall'amministrazione comunale in collaborazione con l'Asl TO4, le associazioni e le attività economiche del territorio si svolgerà domenica 20 novembre

LEGGI LE ALTRE NOTIZIE DI:

CUORGNE’ – Cuorgnè è pronta per ospitare il tradizionale appuntamento con la Fiera di San Martino che si svolgerà domenica 20 novembre in Piazza Martiri. La manifestazione, organizzata dall’amministrazione comunale in collaborazione con l’Asl TO4, le associazioni e le attività economiche del territorio, oltre alla più tradizionale fiera zootecnica, con promozione dei prodotti tipici del territorio, grazie alla Coldiretti e a Campagna Amica, vedrà l’esposizione di trattori, attrezzature per l’agricoltura con tanti eventi organizzati che animeranno il centro cittadino.

Tra i banchetti delle associazioni operanti sul territorio e hobbisti, allo stand dell’Asl To4 gli operatori dimostreranno con esercitazioni pratiche le principali manovre di disostruzione, mentre al banchetto della Biblioteca comunale si terranno delle letture per i bambini.

Inoltre, durante tutta la mattina, ampio spazio alla musica con l’Accademia Filarmonica dei Concordi che festeggerà nell’occasione Santa Cecilia, patrona della musica, degli strumentisti e dei cantanti.

Grande divertimento anche per i più piccoli grazie alle passeggiate sui pony, giochi medioevali, gonfiabile, trenino, villaggio di Pompieropoli e prova delle moto elettriche a cura della Federazione Motociclistica Italiana. Novità di quest’anno il toro meccanico e la dimostrazione di balli country. Alle ore 12 si terrà la preghiera di benedizione di tutti gli animali presenti e la premiazione, mentre nel pomeriggio sarà la volta della transumanza per le vie cittadine e l’inizio del torneo di “Toro meccanico”, oltre alle passeggiate per il centro cittadino con “Le mamme di corsa”.

Dopo la prima comparsa in piazza, lo scorso anno, degli originalissimi personaggi della fiera, realizzati con le rotoballe di fieno (che hanno riscosso notevole successo), quest’anno a sorpresa saranno presentate altre simpatiche realizzazioni con la paglia che renderanno ancora più curiosa e colorata la piazza di Cuorgnè.

Per tutta la giornata inoltre sarà possibile gustare “Street food d’autunno” ed i ristoranti offriranno gustosi menu a prezzi convenienti per il pranzo della fiera.

Evento conclusivo di questa tradizionale fiera sarà una lezione teorico pratica per le classi quarte della Scuola Primaria “A. Peno” intitolata “Dal contadino alla nostra tavola” che si terrà lunedì 21 novembre.

Foto locandina san martino cuorgne RES

© Riproduzione riservata

------------------------------------------
------------------------------------------
------------------------------------------
spot_img
spot_img
spot_img
spot_img
spot_img
spot_img