venerdì 9 Dicembre 2022

redazione@obiettivonews.it - 342.8644960

spot_img

Direttore Responsabile: Magda Bersini

CASELLE – L’Ampio Respiro di Angela Grimaldi: uno spazio di discussione virtuale

Una rubrica, un modo di comunicare che dir si voglia, nato dal binomio Angela Grimaldi come “mente” e Maruska Benedetto come “braccio”, vale a dire come social media manager del progetto

CASELLE – Si chiama “Ampio respiro”, non solo un nome ma anche un programma d’intenti, e questo nome più di una domanda su Facebook l’ha suscitata. Domande, e anche parecchia curiosità. Quei post che comparivano sulle pagine dell’ex Assessore Angela Grimaldi hanno creato non poche aspettative fino a quando, ad inizio novembre, il “mistero” è stato svelato.

“Ampio respiro” è uno spazio virtuale, una rubrica, un modo di comunicare che dir si voglia, nato dal binomio Angela Grimaldi come “mente” e Maruska Benedetto come “braccio”, vale a dire come social media manager del progetto. «Si tratta di uno spazio di discussione, all’interno del quale saranno trattati, uno a settimana, temi diversi – spiegano – Temi che saranno affrontati con brevi video, infografiche, post, storie a cadenza giornaliera, cercando di scollinare su diversi tipi di social per andare incontro ad un pubblico che sia il più vasto possibile. Al termine della settimana, vale a dire il venerdì alle 21, quello che abbiamo chiamato “Giro di vite”, cioè una live video, della durata di 5 – 10 minuti, non oltre per non “annoiare” il pubblico, alla presenza di ospiti qualificati che servirà per tirare le fila di quello che è stato dibattuto nel corso della settimana». Uno spazio interattivo, dal momento che il pubblico potrà portare il proprio contributo, sia proponendo temi che saranno di volta in volta affrontati, sia fornendo il proprio punto di vista sull’argomento trattato nel corso della settimana: «Non abbiamo la pretesa di poter esaurire temi importanti in pochi giorni – aggiungono – Ma nulla ci vieta di poter tornare anche su argomenti già discussi, se meritano di essere approfonditi ulteriormente».

Il primo tema trattato è stato quello della gentilezza. Gentilezza che può avere molteplici significati, di cui molto si parla a Caselle ma che non sempre viene messa in pratica. Poi, in occasione della Giornata dello Studente, si parlerà della scuola con annessi e connessi (e in quell’occasione gradita ospite per chiudere il discorso sarà Nadia Conticelli) e infine, per terminare il mese di novembre, il tema sempre, purtroppo, attuale della violenza sulle donne. «Tematiche che troviamo abitualmente nel nostro quotidiano, ma nelle quali difficilmente si riesce ad andare a fondo – aggiungono – Siamo aperte anche ai suggerimenti dei cittadini, che invitiamo a scriverci sia per proporre argomenti, sia per intervenire sui temi affrontati». Per entrare nell’Ampio Respiro, è sufficiente visitare la pagina Facebook di Angela Grimaldi.

© Riproduzione riservata

------------------------------------------
------------------------------------------
------------------------------------------
------------------------------------------
------------------------------------------
spot_img
spot_img
spot_img
spot_img
spot_img
spot_img
spot_img
spot_img