VOLPIANO – Il centro incontro “Alessandro Riboldi” ha festeggiato, domenica 13 novembre, il suo trentesimo compleanno. Un compleanno celebrato in grande stile, prima con la messa delle 11.15 in suffragio di tutti i soci defunti, e poi con il pranzo sociale svoltosi alla Lenza.
A fare gli auguri al sodalizio, che dal 1992 giornalmente rappresenta un punto di incontro presso la sede di Palazzo Oliveri, e nello stesso tempo un’instancabile centro di organizzazione di iniziative, gite, soggiorni termali e molto altro, anche l’Amministrazione comunale con il Sindaco Giovanni Panichelli in testa. Un gruppo attivo, con tanti soci e volontari sempre pronti a rimboccarsi le maniche per aiutare chi è in difficoltà, ad attivarsi nel caso di grandi manifestazioni che interessano tutta la città.
Ad esempio offrendosi per consegnare a domicilio i pasti alle persone anziane, oppure organizzando manifestazioni nel periodo natalizio aperte a chiunque voglia partecipare, o, ancora, promuovendo pranzi e cene. Insomma, un lungo calendario di iniziative e di impegno, di divertimento e solidarietà, iniziato trent’anni fa e fermamente deciso a proseguire negli anni a venire.