mercoledì 7 Dicembre 2022

redazione@obiettivonews.it - 342.8644960

spot_img

Direttore Responsabile: Magda Bersini

RIVARA – Salvata una volpe investita questa mattina sulla provinciale

E' stata messa in salvo dal CANC, Centro animali non convenzionali di Grugliasco, e trasportata presso un centro veterinario di Torino

LEGGI LE ALTRE NOTIZIE DI:

RIVARA – E’ stata messa in salvo dal CANC, Centro animali non convenzionali di Grugliasco, e trasportata presso un centro veterinario di Torino, la volpe investita stamattina lungo la SP 42.

Intorno alle 9, infatti, nei pressi del semaforo tra via Busano, via Quarelli e strada Breccia, il malcapitato animale è stato investito da una vettura che non si è fermata. Sono prontamente intervenuti alcuni passanti e abitanti del posto che hanno immediatamente avvertito il comune che, di conseguenza, ha segnalato l’avvenuto al CANC.

Il CANC è una struttura dell’Ospedale Veterinario Universitario dell’Università di Torino dedicata agli animali selvatici e domestici non comuni. Nato come Unità Didattica per fornire agli studenti la possibilità di imparare a riconoscere e curare gli animali che non fanno parte dei programmi di insegnamento ufficiali del corso di laurea in Medicina Veterinaria (rettili, anfibi, uccelli, mammiferi) autoctoni ed alloctoni, si è sviluppato diventando un punto di riferimento di rilievo per la cura e il recupero della fauna selvatica per l’area della Città Metropolitana di Torino e per i proprietari di animali rari e non comuni.

Pertanto chiunque trovasse ferito uno di questi animali deve necessariamente contattare il seguente numero: 366. 6867428.

© Riproduzione riservata

------------------------------------------
------------------------------------------
------------------------------------------
------------------------------------------
spot_img
spot_img
spot_img
spot_img
spot_img
spot_img
spot_img