RIVARA – E’ stata messa in salvo dal CANC, Centro animali non convenzionali di Grugliasco, e trasportata presso un centro veterinario di Torino, la volpe investita stamattina lungo la SP 42.
Intorno alle 9, infatti, nei pressi del semaforo tra via Busano, via Quarelli e strada Breccia, il malcapitato animale è stato investito da una vettura che non si è fermata. Sono prontamente intervenuti alcuni passanti e abitanti del posto che hanno immediatamente avvertito il comune che, di conseguenza, ha segnalato l’avvenuto al CANC.
Il CANC è una struttura dell’Ospedale Veterinario Universitario dell’Università di Torino dedicata agli animali selvatici e domestici non comuni. Nato come Unità Didattica per fornire agli studenti la possibilità di imparare a riconoscere e curare gli animali che non fanno parte dei programmi di insegnamento ufficiali del corso di laurea in Medicina Veterinaria (rettili, anfibi, uccelli, mammiferi) autoctoni ed alloctoni, si è sviluppato diventando un punto di riferimento di rilievo per la cura e il recupero della fauna selvatica per l’area della Città Metropolitana di Torino e per i proprietari di animali rari e non comuni.
Pertanto chiunque trovasse ferito uno di questi animali deve necessariamente contattare il seguente numero: 366. 6867428.
© Riproduzione riservata - vietato l'utilizzo di testi, video e foto se non espressamente autorizzato dall'Editore. Ci scusiamo per i loghi evidenti su foto e video ma siamo obbligati a causa di alcuni colleghi per niente professionali
Per restare sempre informato con ObiettivoNews, iscriviti ai nostri canali gratuiti:
la newsletter di WhatsApp per le notizie di Cronaca (per iscriverti invia un WhatsApp con scritto NEWS ON al 342.8644960);
il nostro canale Telegram (ObiettivoNews);
il nostro canale WhatsApp https://whatsapp.com/channel/0029Va9vIQO30LKS6x1jWN14 con le notizie selezionate dalla nostra redazione.