RIVAROLO CANAVESE – Il centro della città è stato invaso da parecchia gente ieri, domenica 13 novembre 2022, che si è recata a Rivarolo dai paesi limitrofi e anche da più distante, per la 73° edizione del Mercatino dij Biautagambe, la 27° Sagra d’Autunno e il Mërcà dla Piassa dël Büro organizzate dalla Pro Loco.
Un appuntamento tradizionale che è tornato puntuale, con numerosi espositori di antiquariato minore, collezionismo, oggettistica vecchiae usata e la speciale sezione dedicata alle creazioni artistiche e personali, dei prodotti tipici e delle eccellenze eno-gastronomiche del territorio, nonché per degustare le prelibate caldarroste, le frittelle di mele accompagnate dal vin brulè e, a pranzo, la polenta con lo spezzatino.
Soddisfatta l’organizzazione per la riuscita. Un fiume di persone si è riversato in città passeggiando per le vie, ammirando l’oggettistica esposta e facendo acquisti.
Ad allietare il tutto, la musica itinerante de “Gli Amis dal Furn”, mentre, sotto l’allea di corso Torino, si è potuto fare un tuffo nel passato con l’esposizione del Piaggio Ciao, simbolo della mobilità degli anni ’70 e ’80, organizzata da Roberto Genisio con la collaborazione degli “amatori” di questa icona di un tempo.
Ora la Pro Loco di Rivarolo si concentra già sul Natale, con il Villaggio di Babbo Natale con Babbo Natale che aspetterà con ansia bambini e adulti.