BELMONTE – Correva l’anno 2003 quando il Centauro Club Forno Canavese inaugurò il “Monumento ai Caduti del Motociclismo” e da allora, ogni anno, tradizionalmente organizza una giornata commemorativa in onore e in ricordo dei tanti piloti e centauri che, nel corso degli anni, ci hanno lasciato.
Tanta partecipazione questa mattina, domenica 13 novembre, per la colazione e la Santa Messa di suffragio, seguita da un momento di preghiera e dalla benedizione dinnanzi al Monumento. In tanti hanno, inoltre, fatto una visita e si sono raccolti in preghiera nella sala dell’ex Voto dov’è presente la teca contenente i ricordi ed i caschi dei tanti centauri prematuramente scomparsi. Scomparsa esclusivamente terrena perchè il loro ricordo è e sarà sempre presente nel cuore delle tante persone che li hanno amati.
Con la conclusione dell’anno agonistico il Centauro Club premierà i suoi piloti durante una cena conclusiva che si terrà nelle prossime settimane.
© Riproduzione riservata - vietato l'utilizzo di testi, video e foto se non espressamente autorizzato dall'Editore
Per restare sempre informato, iscriviti ai nostri canali gratuiti:
la newsletter di WhatsApp per le notizie di Cronaca (per iscriverti invia un WhatsApp con scritto NEWS ON al 342.8644960);
il nostro canale Telegram (ObiettivoNews);
il nostro canale WhatsApp https://whatsapp.com/channel/0029Va9vIQO30LKS6x1jWN14 con le notizie selezionate dalla nostra redazione.