sabato 3 Dicembre 2022

redazione@obiettivonews.it - 342.8644960

spot_img

Direttore Responsabile: Magda Bersini

LEINI – Il grande cuore dell’Associazione “Voglio solo un sorriso – Martina”

I volontari nel mese di novembre saranno impegnati a raccogliere le letterine dei bambini ricoverati presso il reparto oncologico dell'Ospedale Regina Margherita

LEGGI LE ALTRE NOTIZIE DI:

LEINI – L’avvicinarsi del Natale comporta, per i volontari dell’Associazione “Voglio solo un sorriso – Martina”, un periodo di super lavoro. Le festività sono, infatti, un momento nel quale le attività del sodalizio entrano nel vivo: «Per noi questo è il momento nel quale, ogni anno, incontriamo e conosciamo i bambini del reparto Oncologico dell’ospedale Regina Margherita di Torino – spiegano i volontari – Nel mese di novembre sono stati organizzati ben quattro incontri per andare tra i reparti e prendere tutte le letterine che i piccoli pazienti vogliono scrivere a Babbo Natale. Saremo noi – elfi, ovviamente – a pensare al resto. A Natale è tutto più speciale, soprattutto per i bambini, e noi cerchiamo di far vivere loro e alle loro famiglia i giorni di festa con un pizzico in più di serenità».

Leini associazione martina 2

Questo non è l’unico appuntamento invernale per il sodalizio. Per domenica 20 novembre l’associazione ha organizzato il proprio pranzo solidale, che si svolgerà al ristorante “La Bottera” di Riforano, nel cuneese. Il programma della giornata prevede la partenza in bus (per chi vorrà fare il viaggio in comitiva) da piazza Primo Maggio, con ritrovo alle 9. Oltre al pranzo i partecipanti potranno effettuare anche la visita ad un caseificio e la degustazione di vini. Il rientro a Leini è previsto, sempre in bus, attorno alle 18. La quota di partecipazione è di 45 euro per gli adulti (30 per il pranzo e 15 per il viaggio), 25 per i ragazzi tra i 6 e i 12 anni (10 per il pranzo e 15 per viaggio) e 20 per i bambini tra tre e sei anni. Per prenotare è necessario chiamare il numero 338/4687771 (Domenico). Le donazioni raccolte durante il pranzo serviranno per finanziare le attività natalizie a favore dei piccoli pazienti del Regina Margherita.

Leini associazione martina 3

© Riproduzione riservata

------------------------------------------
------------------------------------------
------------------------------------------
------------------------------------------
spot_img
spot_img
spot_img
spot_img
spot_img
spot_img
spot_img