venerdì 9 Dicembre 2022

redazione@obiettivonews.it - 342.8644960

spot_img

Direttore Responsabile: Magda Bersini

BORGARO – La giornata della salute, per ragazzi dai 6 ai 18 anni, col Lions Club Caselle Airport

Gli appuntamenti partiranno dalle 9.30 del mattino e proseguiranno a ciclo continuo fino alle 18; per prendervi parte è necessario prenotarsi al numero 347/7610974

BORGARO – Una giornata della salute, quella messa in campo dal Lions Club Caselle Torinese Airport per la giornata di domenica 27, rivolta ai ragazzi di età compresa tra i 6 e i 18 anni con difficoltà economiche. Quattro le visite, gratuite, che i giovani potranno affrontare: optometria, grazie a Patrizia Brentan e Martina Luna Barutti; ortodonzia, con Teresa Vallelonga; pedodonzia, seguita da Elisabetta Rainò, e Fisioterapia e osteopatia, con Francesca Gaido.

Il tutto con la coordinazione di Mara Grivet Fetà: «Il rapporto tra bocca, occhi e scheletro è molto stretto – commenta – Se qualche bimbo ha dei problemi di dentini storti, il problema si riflette anche sulla postura, e quindi sullo scheletro. E se si risolvono queste situazioni, si possono creare difficoltà a livello dell’asse visivo. Per questo è importante valutare insieme tutti questi aspetti, per trovare rimedi che possano essere davvero efficaci e garantire un futuro più sereno a questi ragazzi».

Tutte le visite sono condotte da specialisti ed esperti del settore: «Sappiamo quali sono, oggi, i costi della sanità – prosegue – Mara Grivet Fetà – Ogni appuntamento può venire a costare diverse decine di euro. Per una famiglia, specie se in difficoltà economiche per mille motivi, possono rappresentare un esborso difficile da coprire. E come Lions siamo lieti di poter offrire questo servizio in modo assolutamente gratuito a tutte le famiglie che ne hanno bisogno: abbiamo a cuore il futuro dei ragazzi».

Gli appuntamenti partiranno dalle 9.30 del mattino e proseguiranno a ciclo continuo fino alle 18: ovviamente per prendervi parte è necessario prenotarsi, per dare modo agli organizzatori di pianificare al meglio le giornata: le richieste devono essere effettuate al numero 347/7610974. Le visite si terranno presso Osmos, in via Primo Maggio 6.

© Riproduzione riservata

------------------------------------------
------------------------------------------
------------------------------------------
------------------------------------------
------------------------------------------
spot_img
spot_img
spot_img
spot_img
spot_img
spot_img
spot_img
spot_img