LEINI – Scadono il prossimo 18 novembre i termini entro i quali è possibile presentare domanda per i buoni spesa per il 2022, destinati all’acquisto di generi alimentari e di generi di prima necessità da parte di famiglie che attraversano momenti di difficoltà economica a causa dell’onda lunga della pandemia. L’importo stanziato dall’Amministrazione ammonta a 60mila euro. Per poter accedere ai buoni è necessario possedere tre requisiti: essere residente sul territorio di Leini, avere una soglia Isee non superiore ai 15mila euro e un patrimonio mobiliare dell’intero nucleo familiare non superiore ai 5mila euro.
L’entità del contributo sarà calcolato sulla base del numero dei componenti del nucleo famigliare: le famiglie composte da una sola persona potranno accedere ad un contributo pari a 200 euro, che salirà a 250 nel caso di famiglie con due componenti, a 300 nel caso di tre componenti, a 350 nel caso di quattro componenti e a 450 nel caso di cinque o più componenti.
I buoni spesa sono cumulabili, personali, non trasferibili né cedibili a terzi o convertibili in denaro contante, e possono essere utilizzati solo presso gli esercizi commerciali che aderiscono all’iniziativa e solo per l’acquisto di alimenti e di generi di prima necessità. Può presentare domanda un solo componente del nucleo famigliare. Per accedere a questa opportunità è necessario compilare il modulo presente sul sito del Comune di Leini, inviandolo via mail, entro la data indicata, all’indirizzo di posta elettronica buonispesa@comune.leini.to.it.
Tra le varie domande pervenute sarà data priorità a coloro che non hanno già usufruito precedentemente di questo beneficio.
© Riproduzione riservata - vietato l'utilizzo di testi, video e foto se non espressamente autorizzato dall'Editore
Per restare sempre informato con ObiettivoNews, iscriviti ai nostri canali gratuiti:
la newsletter di WhatsApp per le notizie di Cronaca (per iscriverti invia un WhatsApp con scritto NEWS ON al 342.8644960);
il nostro canale Telegram (ObiettivoNews);
il nostro canale WhatsApp https://whatsapp.com/channel/0029Va9vIQO30LKS6x1jWN14 con le notizie selezionate dalla nostra redazione.