mercoledì 7 Dicembre 2022

redazione@obiettivonews.it - 342.8644960

spot_img

Direttore Responsabile: Magda Bersini

LEINI – Entro il 18 novembre le domande per ottenere i buoni spesa

Sono destinati all’acquisto di generi alimentari e di generi di prima necessità da parte di famiglie che attraversano momenti di difficoltà economica a causa dell’onda lunga della pandemia

LEGGI LE ALTRE NOTIZIE DI:

LEINI – Scadono il prossimo 18 novembre i termini entro i quali è possibile presentare domanda per i buoni spesa per il 2022, destinati all’acquisto di generi alimentari e di generi di prima necessità da parte di famiglie che attraversano momenti di difficoltà economica a causa dell’onda lunga della pandemia. L’importo stanziato dall’Amministrazione ammonta a 60mila euro. Per poter accedere ai buoni è necessario possedere tre requisiti: essere residente sul territorio di Leini, avere una soglia Isee non superiore ai 15mila euro e un patrimonio mobiliare dell’intero nucleo familiare non superiore ai 5mila euro.

L’entità del contributo sarà calcolato sulla base del numero dei componenti del nucleo famigliare: le famiglie composte da una sola persona potranno accedere ad un contributo pari a 200 euro, che salirà a 250 nel caso di famiglie con due componenti, a 300 nel caso di tre componenti, a 350 nel caso di quattro componenti e a 450 nel caso di cinque o più componenti.

I buoni spesa sono cumulabili, personali, non trasferibili né cedibili a terzi o convertibili in denaro contante, e possono essere utilizzati solo presso gli esercizi commerciali che aderiscono all’iniziativa e solo per l’acquisto di alimenti e di generi di prima necessità. Può presentare domanda un solo componente del nucleo famigliare. Per accedere a questa opportunità è necessario compilare il modulo presente sul sito del Comune di Leini, inviandolo via mail, entro la data indicata, all’indirizzo di posta elettronica buonispesa@comune.leini.to.it.

Tra le varie domande pervenute sarà data priorità a coloro che non hanno già usufruito precedentemente di questo beneficio.

© Riproduzione riservata

------------------------------------------
------------------------------------------
------------------------------------------
------------------------------------------
spot_img
spot_img
spot_img
spot_img
spot_img
spot_img
spot_img