venerdì 9 Dicembre 2022

redazione@obiettivonews.it - 342.8644960

spot_img

Direttore Responsabile: Magda Bersini

LEINI – Camion incagliato in centro città: i vigili sbloccano, con fatica, la situazione

Traffico bloccato; il camionista croato ha seguito le indicazioni del navigatore

LEGGI LE ALTRE NOTIZIE DI:

LEINI – Traffico bloccato in centro città, nel primissimo pomeriggio di mercoledì, a causa di un grosso camion, battente “bandiera croata”, che, seguendo le indicazioni nel navigatore, ha percorso via Carlo Alberto rimanendo incagliato all’altezza di piazza Vittorio Emanuele, stretto tra la curva a gomito della strada, i paletti che impediscono l’accesso alla piazza e il dehor del bar Centro.

A sbloccare la situazione, con non poca fatica (anche perché l’autista non conosceva una sola parola d’italiano), gli agenti della Polizia municipale con l’ausilio di alcuni cittadini che si trovavano a passare sulla piazza.

Tramontata l’ipotesi di percorrere in retromarcia via Carlo Alberto, si è tentato prima di far defluire il pesante mezzo attraverso la piazza “aprendo un varco”, e quindi togliendo alcuni dei paletti di ferro che impediscono l’accesso, eliminando (grazie ad una sega provvidenzialmente portata da un residente) un paio di piante (comunque già “morte”, come molti degli esemplari presenti) e sacrificando, sotto il peso delle ruote, una delle grate disposte sulla pavimentazione. La presenza di lampioni e segnaletica stradale ha, però, impedito lo svolgimento della manovra. Falliti i tentativi di sbloccare la situazione attraverso il varco, guidato dai gesti e dalle indicazioni degli agenti l’autista è riuscito a fare, comunque, retromarcia fino a lambire il bar, e poi accedere alla piazza dall’entrata, sfiorando la cancellata del monumento di Caduti.

Una questione di millimetri. Il camion ha, quindi, attraversato piazza Vittorio, mentre gli agenti si preoccupavano di fermare il traffico per permettere il transito del pesante mezzo, percorso via Roma, attraversato piazza Dogali prendendo parte della rotonda in contromano (ovviamente sempre sotto l’occhio vigile della Polizia Municipale), e quindi, risalendo via San Maurizio, è riuscito a svoltare in via Fratelli Fiore e di imboccare viale Italia.

© Riproduzione riservata

------------------------------------------
------------------------------------------
------------------------------------------
------------------------------------------
------------------------------------------
spot_img
spot_img
spot_img
spot_img
spot_img
spot_img
spot_img
spot_img