CUORGNE’ – E’ in partenza un servizio rivolto agli anziani e ai soggetti fragili della città che sarà operativo a Cuorgnè da martedì 15 novembre, presso i locali di Villa Filanda. Si tratta di uno sportello di ascolto e consulenza per anziani e disabili, grazie alla disponibilità da subito dimostrata dal Centro Anziani e alla collaborazione con gli operatori del CISS 38, promosso dal progetto “Reti di prossimità”.
Verranno fornite informazioni sulle procedure da attivare per chiedere un supporto “leggero” a domicilio (accompagnamento per visite, disbrigo pratiche, aiuto a svolgere le incombenze domestiche) e sulle attività presenti sul territorio e sui servizi sociali e sanitari.
“Siamo molto soddisfatti per l’attivazione di questo genere di servizio che è stato fortemente voluto da tutta l’amministrazione, attenta alle esigenze di tutte le fasce di età, ed in particolar modo agli anziani e ai soggetti fragili che costituiscono una preziosa risorsa umana e sociale per la nostra comunità” commentano dal palazzo comunale. Lo sportello, completamente gratuito, sarà attivo presso il Centro Anziani di Villa Filanda (Via Piave, 7) dalle ore 9,30 alle 11,30 nelle giornate di martedì 15 e 29 novembre e martedì 13 e 27 dicembre.
Le operatrici di prossimità sono disponibili a recarsi a domicilio ed è possibile contattare il seguente recapito telefonico: 3487142924.