PRATIGLIONE – Un modo diverso e divertente per vivere una giornata un po’ diversa, che ha fuso perfettamente tradizione, enogastronomia e territorio. E’ quello offerto dal “Tractor Day” che si è tenuto oggi, domenica 6 novembre 2022, a Pratiglione e che ha richiamato una trentina di mezzi, arrivati da diverse parti dell’Alto Canavese, pronti ad una “scampagnata” per le colline locali.
L’evento, targato Pro loco e Comune, giunto alla sua seconda edizione è stata l’occasione per trascorrere qualche ora in allegria, toccando 4 tappe diverse nel corso delle quali è stato possibile degustare prodotti tipici del territorio.
Dopo il ritrovo in mattinata e la partenza dalla piazza di fronte al Comune alle 10 l’epilogo della kermesse trattoristica pratiglionese è avvenuta intorno alle 12.30, quando sia i partecipanti che i simpatizzanti hanno potuto gustare tutti assieme un goloso piatto di polenta e salsiccia, presso il salone dell’associazione turistica locale.
“Possiamo essere contenti del risultato ottenuto – le parole di Luca Rostagno, presidente della Pro loco di Pratiglione – perché il numero di presenze ed il fatto che sono arrivati appassionati anche da fuori paese significa che la formula della nostra iniziativa è apprezzata”.
Soddisfatto anche Giovanni Trucano, primo cittadino pratiglionese: “Sono momenti che animano il paese e che lo rendono vivo. Tutti assieme già stiamo lavorando alle prossime iniziative atte a far conoscere la nostra realtà, con un occhio di riguardo per i prossimi avvenimenti natalizi”.
© Riproduzione riservata - vietato l'utilizzo di testi, video e foto se non espressamente autorizzato dall'Editore
Per restare sempre informato, iscriviti ai nostri canali gratuiti:
la newsletter di WhatsApp per le notizie di Cronaca (per iscriverti invia un WhatsApp con scritto NEWS ON al 342.8644960);
il nostro canale Telegram (ObiettivoNews);
il nostro canale WhatsApp https://whatsapp.com/channel/0029Va9vIQO30LKS6x1jWN14 con le notizie selezionate dalla nostra redazione.