sabato 3 Dicembre 2022

redazione@obiettivonews.it - 342.8644960

spot_img

Direttore Responsabile: Magda Bersini

RIVAROLO CANAVESE – LILT: chiuso “Ottobre rosa” con l’illuminazione del Monumento dei Caduti (FOTO)

L'evento è stato organizzato dalla delegazione di Rivarolo in collaborazione con la Pro Loco, l'Associazione Dance Factory e il patrocinio della Città di Rivarolo

LEGGI LE ALTRE NOTIZIE DI:

RIVAROLO CANAVESE – Ieri, sabato 29 ottobre 2022, la LILT (Lega Italiana per la Lotta contro i tumori), delegazione di Rivarolo, ha chiuso la campagna nazionale “Ottobre Rosa” con un evento che si è tenuto tra Piazza Garibaldi e il Monumento ai Caduti di Rivarolo Canavese, lungo l’allea di corso Torino.

L’evento, organizzato dalla Lilt in collaborazione con la Pro Loco di Rivarolo e il patrocinio della Città, è iniziato con l’apertura dell’Info Point accompagnato subito dopo dall’esibizione degli allievi dell’associazione Dance Factory.

Alle 19, infine, a chiudere il pomeriggio, è stato illuminato per la prima volta di rosa il Monumento dei Caduti.

La LILT è un Ente Pubblico su base associativa nazionale, vigilato dal Ministero della Salute, che opera senza fini di lucro. Il compito istituzionale primario è diffondere la “cultura della prevenzione” (primaria, secondaria e terziaria), i corretti stili di vita, la sana alimentazione, la regolare attività fisica e la lotta alle dipendenze da fumo, alcool e droga che possono provocare i tumori. Associandosi alla LILT si può usufruire di screening diagnostici presso gli ambulatori convenzionati al fine di prevenire insorgenze tumorali. Sono oltre 400 gli ambulatori distribuiti su tutto il territorio nazionale e migliaia i volontari LILT che operano al servizio della comunità. Le Associazioni Provinciali LILT sono 106, tra le quali la Sede provinciale di Torino che aggrega la Delegazione rivarolese, guidata da Marina Vittone e da numerosi volontari che ogni anno si impegnano nella lotta contro i tumori.

© Riproduzione riservata

------------------------------------------
------------------------------------------
------------------------------------------
------------------------------------------
spot_img
spot_img
spot_img
spot_img
spot_img
spot_img
spot_img