CASELLE – Le opposizioni chiedono un sopralluogo nei locali del vecchio Baulino

Endrio Milano, consigliere di minoranza, che già lo aveva richiesto prima delle elezioni ora ci riprova

CASELLE – Dopo le scuole, il vecchio Baulino. Ci aveva già provato prima delle elezioni, Endrio Milano, allora candidato Sindaco, ad effettuare un sopralluogo nei locali non più utilizzati dell’ex casa di riposo. I tempo stretti che mancavano al voto, la difficoltà di organizzare il tour in piena sicurezza avevano, di fatto, reso impossibile la visita. E solo pochi mesi dopo, questa volta nella veste di consigliere comunale, Milano ci riprova. Supportato, nella richiesta indirizzata dal sindaco Giuseppe Marsaglia e al presidente del Consiglio Giovanni Isabella, dal consigliere Andrea Fontana di “Caselle Futura”.

Simili le motivazioni su cui si basa la scelta di effettuare un sopralluogo: se allora era stato il fatto che il destino del Baulino sarebbe stato tema di campagna elettorale, e che pertanto era necessario conoscerne le condizioni per potersi esprimere con fondatezza, adesso: «Molto del dibattito in Consiglio comunale nei prossimi mesi riguarderà il vecchio Baulino, un edificio caro alla Comunità casellese». Non solo, ma come era stato per la richiesta di verificare le condizioni delle scuole, anche in questo caso voci in attesa di conferma parlano di situazioni di degrado nei locali dell’ex caso di riposo. Quando basta ai due consiglieri di minoranza di verificare di persona lo stato delle cose: «Un sopralluogo servirà sia per verificare lo stato di conservazione dell’edificio, sia per ragionare sui possibili utilizzi – aggiunge Milano – E se alla visita volesse essere presente anche il Sindaco, la stessa potrà diventare un’utile occasione di confronto».

© Riproduzione riservata - vietato l'utilizzo di testi, video e foto se non espressamente autorizzato dall'Editore

Per restare sempre informato, iscriviti ai nostri canali gratuiti:
la newsletter di WhatsApp per le notizie di Cronaca (per iscriverti invia un WhatsApp con scritto NEWS ON al 342.8644960);
il nostro canale Telegram (ObiettivoNews);
il nostro canale WhatsApp https://whatsapp.com/channel/0029Va9vIQO30LKS6x1jWN14 con le notizie selezionate dalla nostra redazione.

ALTRI ARTICOLI CHE TI POTREBBERO INTERESSARE

spot_imgspot_img
spot_imgspot_img
spot_imgspot_img