sabato 3 Dicembre 2022

redazione@obiettivonews.it - 342.8644960

spot_img

Direttore Responsabile: Magda Bersini

CUORGNE’ – Grande successo per la castagnata (FOTO & VIDEO)

La manifestazione, organizzata dalla locale associazione turistica, ha attirato centinaia di cuorgnatesi, e non, che hanno formato una lunga fila per poter gustare una delle classiche leccornie del periodo autunnale

LEGGI LE ALTRE NOTIZIE DI:

CUORGNE’ – E’ proprio vero che l’unione fa la forza. Lo ha sottolineato a chiare lettere Nadia Oria, Presidente della Pro loco di Cuorgnè, di fronte ad una piazza Martiri della Libertà piena di gente, richiamata dal profumo di castagne e vin brulè che hanno caratterizzato la domenica pomeriggio in città.

La manifestazione, organizzata dalla locale associazione turistica, ha attirato centinaia di cuorgnatesi, e non, che hanno formato una lunga fila per poter gustare una delle classiche leccornie del periodo autunnale. Tutto questo, per di più, in una giornata arricchita anche dalla collaborazione, appunto, con altre realtà cittadine che hanno dato ulteriore risalto all’uscita.
Va, infatti, rimarcata, la presenza dell’Accademia Filarmonica dei Concordi, che ha intrattenuto il pubblico proponendo diversi brani e facendo ballare i presenti. Che dire poi dell’angolo legato alla cultura predisposto nell’occasione dall’Associazione culturale artistica “Carlin Bergoglio”, mentre per i più piccini c’è stata anche l’opportunità di provare l’emozione di un giro sulle moto grazie alla Federazione Motociclistica Italiana Comitato Regionale Piemonte.

“Come Pro loco non possiamo che essere soddisfatti della risposta – dice Oria – Per noi questo 2022 si sta rivelando un anno intenso, faticoso, ma anche ricco di gioie e di risposte molto positive che ci sta facendo capire che la strada intrapresa è giusta”.
A sottolineare la riuscita dell’evento di ieri, domenica 23 ottobre, anche il Sindaco di Cuorgnè, Giovanna Cresto: “Ci tengo a ringraziare sia personalmente che come Amministrazione tutti coloro che hanno permesso la realizzazione di una giornata come questa. Il colpo d’occhio offerto credo che sia la risposta migliore ed è sempre bello vedere in piazza tanta gente che trascorre qualche momento di allegria. Importante, infine, la piena collaborazione delle associazioni, che rendono viva la città”.

© Riproduzione riservata

------------------------------------------
------------------------------------------
------------------------------------------
------------------------------------------
spot_img
spot_img
spot_img
spot_img
spot_img
spot_img
spot_img