venerdì 9 Dicembre 2022

redazione@obiettivonews.it - 342.8644960

spot_img

Direttore Responsabile: Magda Bersini

BORGARO – Più di 800 i partecipanti alla “Corri & cammina”, il 10° memorial “Vincenzo De Santo” (FOTO)

I podisti e camminatori hanno attraversato buona parte del parco “Chico Mendes”; soddisfazione da parte dell'amministrazione

BORGARO – Numeri importanti quelli della “Corri & cammina” che si è tenuta domenica scorsa sul doppio tracciato da 5 e 9 chilometri.

corri e cammina RES

Sono, infatti, stati 868 i partecipanti al decimo memorial “Vincenzo De Santo”, partito e arrivato presso la sede del Gruppo Alpini, e che ha portato podisti e camminatori ad attraversare buona parte del parco “Chico Mendes”. «Sono stati davvero tanti coloro che si sono cimentati con questa iniziativa – commenta soddisfatto il Consigliere con delega allo sport Paolo Massa – Atleti ma anche famiglie intere, persone adulte pronte a correre la distanza più lunga e bambini che si sono limitati alla camminata. Un risultato davvero importante, superiore a quello dello scorso anno: si usciva dalla pandemia, e non tutti avevano magari voglia di mettersi in gioco. In questa occasione le cose sono andate diversamente».

corri e cammina 2 RES

Un’occasione di sport, di svago, di socializzazione, di solidarietà ma anche di ricordo e di memoria: «Vincenzo era uno dei migliori amici di mio fratello per cui, personalmente, partecipare a questo evento, in cui mi sento davvero a casa, è motivo di profonda emozione e commozione – prosegue – Come consigliere delegato allo Sport, non posso che esprimere tutta la mia soddisfazione per il risultato di questa iniziativa. E non posso non rivolgere un grosso “grazie” alla famiglia De Santo, che ogni anno si accolla l’organizzazione tutt’altro che semplice di questo appuntamento solidale. Un grazie anche a tutte le associazioni del territorio che hanno fatto la loro parte perché tutto potesse funzionare al meglio: gli alpini, i bersaglieri, i carabinieri in congedo, ma anche la Protezione civile, la polizia municipale borgarese, la Croce Verde, e tutti gli altri volontari che, con la loro presenza, hanno permesso alla manifestazione di svolgersi in piena sicurezza».

© Riproduzione riservata

------------------------------------------
------------------------------------------
------------------------------------------
------------------------------------------
------------------------------------------
spot_img
spot_img
spot_img
spot_img
spot_img
spot_img
spot_img
spot_img